Torino, in difesa è emergenza totale: si fa male anche Jansson

TORINO – Fa la conta degli assenti, Giampiero Ventura, e per completare il tecnico granata ha deciso di convocare anche due difensori della Primavera. Sono i problemi del Toro alla vigilia dell’anticipo di domani pomeriggio (inizio alle 18) a Modena contro il Carpi. A conti fatti Ventura deve fare a meno degli infortunati Avelar, Baselli, Farnerud, Maksimovic e Peres, e degli squalificati Molinaro e Obi. Un listone cui stamattina si è aggiunto anche Pontus Jansson che si è fermato stamattina per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro. Il centrale difensivo svedese ha interrotto la seduta di rifinitura lasciando il Toro senza alternative in difesa; lo scandinavo è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la necessità di una valutazione più approfondita.

Jansson dunque tornerà in patria per farsi visitare nei prossimi dal chirurgo che lo ha operato al ginocchio nello scorso mese di giugno. Ecco perché sono stati aggregati alla prima squadra anche i giovanissimi difensori Valerio Mantovani e Andrea Morello, mentre rientra in squadra anche Alessandro Gazzi, reduce da una distorsione alla caviglia. Sul fronte formazione, l’allenatore granata sembra voler puntare sulla coppia d’attacco Quagliarella-Maxi Lopez, ma Belotti sgomita per ritagliarsi spazio. In difesa le scelte sono obbligate: Bovo, Glik e Moretti davanti a Padelli, mentre sulle fasce toccherà a Zappacosta (a destra) e Gaston Silva adatto sulla corsia mancina.

torino fc

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui