BASKET – Aquila Palermo-Givova Napoli: impegnativa trasferta per gli azzurri. Di Lorenzo: “Orgoglio e coraggio per far bene”

basket napoliPrima trasferta in campionato per la Givova Napoli Basket che domani, 4 ottobre alle ore 18:00, affronterà l’Aquila Palermo Basket nella gara valida per la 2° giornata del campionato di serie B girone C. La squadra è partita stamane in aereo, e sosterrà in Sicilia l’allenamento di rifinitura.

Dopo l’esordio vincente in campionato contro la Luiss Roma, la squadra di coach Giampaolo di Lorenzo  gioca la prima, di due trasferte consecutive in campionato, affrontando l’Aquila Palermo guidata da coach Tucci, una delle formazioni meglio attrezzate della serie B, e che nella prima giornata di campionato ha vinto in trasferta a Scafati contro il Cesarano.

Dichiarazione coach Di Lorenzo: “E’una partita sicuramente non semplice contro una delle squadre migliori del campionato. Una gara che se vinta ti regala fiducia nel lavoro, e dà un segnale importante a tutte le altre contendenti. Palermo è una squadra con buon talento individuale e molti giocatori con tanti punti nelle mani. Una buona organizzazione di gioco sia in attacco che in difesa,facendo del campo aperto uno dei suoi punti di forza. La qualità dei nostri attacchi dovrà essere necessariamente alta con giusto equilibrio sulla transizione difensiva. Infine sarà utile avere tanto orgoglio e coraggio nell’imporre il nostro ritmo e la nostra fisicità. Sarà una partita dura, ma bella”.

Sarà possibile seguire la partita della Givova Napoli Basket in diretta radiofonica su Radio Punto Zero (95.600 – 97.700 – 97.900 o www.radiomarte.it). La differita della gara sarà trasmessa lunedì 5 Ottobre, ed in replica martedì 6 Ottobre su Telenapoli Canale 34 (canale  187 del digitale terrestre).

Napoli, 03.10.2015   Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket

Commenti

Questo articolo è stato letto 572 volte