PIANETA CALCIO

Zenga: “Con l’Inter non sarà mai una partita come le altre”

“Mancherei di rispetto all’Inter, ai tifosi e a me stesso se dicessi che questa è una
partita come le altre”. Walter Zenga ha i colori nerazzurri nel cuori e non potrebbe essere altrimenti vista la straordinaria carriera vissuta da assoluto protagonista vestendo la maglia dell’Inter. Domenica la sua Sampdoria sfida la squadra di Roberto Mancini, uno che invece ha scritto la storia dei blucerchiati. “Ho grande rispetto per l’Inter – ha proseguito Zenga in conferenza stampa – ma come ho detto quando sono arrivato: la Sampdoria è un punto d’arrivo per me. Ho indossato questa maglia, so quale onore sia poterla vestire. Per cui domenica darò il massimo per vincere questa importante partita.

La pretattica di Zenga – Per quanto riguarda il campo, l’allenatore blucerchiato spiega: “Muriel e Pereira sono tra i convocati. Non vi dico di più perchè il mio amico Mancini gioca a nascondino”. Amico ma anche compagno di mille battaglie e simbolo di una squadra che ha fatto la storia. “Col Mancio ho giocato la prima volta nell’84 – ricorda – poi ne sono seguite tante. Lui qui a Genova è il calcio, c’è poco da dire”.

Cassano – Potrebbe toccare ad Antonio Cassano guidare l’attacco blucerchiato al fianco di Eder. “Cassano vede spazi per la palla che altri manco si sognano. Lui è importantissimo per noi e si avvia verso il cento per cento della forma. Quanto può giocare? E chi vi dice non parta dall’inizio… “.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui