NEWS

Compagnoni: “Tra de Magistris e De Laurentiis ci vuole Ban Ki-moon, Jorginho potrebbe essere il regista della Nazionale italiana”

De-Magistris-De-LaurentiisMaurizio Compagnoni giornalista Sky ai microfoni di Radio Club 91 nel programma Globuli Azzurri di Samuele Ciambriello con Sonia Sodano. “La 10 ad Insigne? Devono deciderlo i tifosi del Napoli. E’ un peso enorme a Napoli e Insigne sta andando benissimo così e continuerei così. I nostri allenatori sono i più preparati ma non sono convinto che siano i più bravi. Al posto dei Napoletani accenderei un cero a San Gennaro quando ha avuto l’illuminazione di preferire Sarri a Mjhailovic: La partita con il Milan non sarebbe finita 4 a 0”.

Sullo Scudetto: “in pole position ci sono Napoli, Roma,Juve, Inter e Fiorentina e non escluderei la Lazio che potrebbe sognare. Mentre i sicuro in questo gruppo non c’è il Milan”.

Perchè siamo tornati al fascino dell’Ala ? Perchè per anni abbiamo ignorato il fascino dell’ala. Il campo di calcio è fatto in un certo modo e non puoi permetterti di ignorare le fasce.E’ assurdo. Probabilmente abbiamo anche incominciato a capire, visto che all’estero ci davano sempre delle bastonate, che si gioca in un certo modo con le esterne. All’estero giocano tutti alle prese con il 4-3-3- e 4-3-1. Si gioca tutti con esterni offensivi. Finalmente in Italia ci siamo resi conto che stavamo sbagliando tutto ed era il caso di cambiare per non prendere altri schiaffi.

Sugli allenatori: “I nostri allenatori sono i più preparati ma non sono convinto che siano i più bravi. Al posto dei Napletani accenderei un cero a San Gennaro quando De Laurentiis ha avuto l’illuminazione di preferire Sarri a Mialovic: la partita con il Milan non sarebbe finita 4 a 0″.

Sullo scontro Comune e Ssc Napoli sul San Paolo: “Ci vuole Ban Ki moon o una personalità forte di mediazione tra de Magistris e De Laurentiis”.

Sulla Nazionale: “Jorginho può essere un regista della Nazionale italiana, il successore di Pirlo come potrebbe esserlo Verratti. E’ il ruolo più complicato nel mondo del calcio ma certo tra Verratti, De Rossi, Pirlo, Jorginho e speriamo presto Valdifiori, di certo non navighiamo nella bambagia”.

Sul caso Blatter-Platini: “Credo che moralmente Platini sia meglio di Blatter ma per il dopo Blatter ci vuole una figura diversa rispetto a Platini”

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!