PIANETA CALCIO

Hernanes: “Ho scelto la Juve per vincere scudetto e Champions”

“Avevo voglia di puntare a vincere lo scudetto e lottare per Champions: la Juventus è il posto giusto”. A poco più di un mese dal suo arrivo in bianconero, Hernanes resta convinto di aver fatto la scelta giusta unendosi aalla squadra di Allegri.

Inno da brividi
– In un botta e risposta con i tifosi juventini su Twitter, il brasiliano rivela tutto il suo entusiasmo per l’esordio in Champions, al punto da definirlo, assieme alla Coppa Italia vinta con la Lazio, uno dei momenti più belli da quando è in Italia: “Finora è stata una bella esperienza, visto che abbiamo vinto due partite – spiega il brasiliano parlando della Champions – Sentire l’inno dal vivo è da brividi”. Positivo l’impatto con lo Stadium (“è molto bello entrare e vedere tutta quella gente sugli spalti”), Hernanes è stato provato da Allegri sia come trequartista sia come regista davanti alla difesa: “Quale preferisco? Dipende dal momento, l’importante è rendere bene e trovare continuità in entrambe le posizioni”, spiega il Profeta che fra i suoi punti di forza cita “dribbling, conclusione e lancio”.

Il rapporto con Allegri
– Il brasiliano parla del suo rapporto con Allegri: “Gli allenatori italiani sono molto bravi tatticamente e lui è anche un gran comunicatore”. Hernanes nello spogliatoio juventino ha legato soprattutto con i connazionali Alex Sandro, Neto e Rubinho, anche se confessa che avrebbe voluto avere come compagni leggende come “Zidane, Nedved e Del Piero”. Fra i giovani talenti juventini, il brasiliano confessa di essere stato impressionato da Pogba.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui