COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Allan: “Giocare nel Napoli è fantastico”

Legia-Napoli 0-2 AllanGiocare nel Napoli è fantastico“. Allan esprime la gioia per il suo grande momento in azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Napoli in serie positiva ed il centrocampista brasiliano gran protagonista di questo inizio stagione con già tre gol all’attivo:

Tutta la squadra sta facendo bene, ringrazio i compagni che mi aiutano tanto e dobbiamo proseguire così. Non bisogna mai fermarsi e dobbiamo lavorare per preparare già la prossima partita che è importantissima”.

“Con il Milan abbiamo disputato una grande gara e siamo contenti per il successo però il campionato è lungo e noi dobbiamo dare il massimo in ogni incontro“.

Napoli-Fiorentina è la sfida tra due pretendenti al vertice? “Abbiamo giocato appena sette partite, c’è tanta strada da fare. Adesso pensiamo alla partita che arriva che sarà una bella sfida e poi vedremo. Credo che un primo bilancio si possa fare verso gennaio e febbraio. Per ora non dobbiamo fissare obiettivi e dobbiamo provare a continuare così gara dopo gara“.

Qual è il segreto di questo Napoli che gioca e diverte: “Siamo una squadra forte ma che lavora con umiltà tenendo i piedi per terra perché questa è la strada giusta che dobbiamo percorrere. Nel calcio ogni avversario può riservare una difficoltà e i giudizi possono cambiare da un giorno all’altro. Quindi dobbiamo solo pensare a noi stessi e cercare di tenere il rendimento sempre alto per restare su questi livelli“.

Un inizio di stagione esplosiva per te, a che punto della condizione sei, puoi ancora crescere come rendimento? “Sto lavorando sodo per arrivare al cento per cento. Spero che la condizione migliore arrivi presto per dare il massimo. Giocare in questa squadra è fantastico, ringrazio il mister per la fiducia e tutta la squadra per come mi ha aiutato nell’inserimento. I compagni mi hanno fatto subito sentire a casa e questo per me è importante perchè sono un ragazzo piuttosto timido e loro mi hanno davvero messo a mio agio sin dal primo giorno“.

A Napoli c’è gia stato un centrocampista brasiliano con il nome che comincia con la A: da Alemao ad Allan…”Alemao è stato un grandissimo campione. A Napoli si parla tanto di lui spero di fare la sua stessa carriera perché Alemao ha fatto la storia di questo Club vincendo coppe e campionato“.

A proposito di Alemao: speri nella convocazione nella Selecao? “E’ un mio sogno da bambino. Ho già giocato con l’Under 20 e mi piacerebbe vestire la maglia del Brasile. E’ un obiettivo che potrei raggiungere grazie al Napoli facendo una grande stagione insieme alla squadra

Fonte: sscnapoli.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui