NAPOLI – “Lo scudetto? Per ora è una parola che non esiste. Riparliamone a febbraio. A quel punto della stagione, capiremo dove siamo e i reali obiettivi da raggiungere”. La firma è quella di Allan. Il centrocampista brasiliano è l’uomo del momento. Tre gol in campionato e l’etichetta di ‘indispensabile’ nel Napoli di Sarri. La sua miscela è esplosiva. “Non sono ancora al 100% – ha detto a radio Kiss Kiss – ma sto lavorando sodo per arrivarci il prima possibile”. Ne approfitterà durante la settimana della sosta. Allan, infatti, non è ancora tra i nazionali, ma il Brasile potrebbe accorgersi al più presto delle sue qualità. “E’ il mio sogno sin da bambino. Finora sono stato nell’under 20 ma se continuo così, la chiamata della Selecao non è lontana. Ora penso soltanto al Napoli e ai risultati da conquistare. Sono in un grande gruppo, ci sono calciatori forti. Sono stato accolto benissimo e spero di ripagare la fiducia perché possiamo fare grandi cose. Insigne? Lasciamolo tranquillo. Per noi è molto importante. Mi auguro che possa recuperare in vista della sfida con la Fiorentina”.
INSIGNE, GINOCCHIO OK – Nessun caso Insigne. Il Napoli ha voluto ricostruire la vicenda legata al rientro anticipato dalla nazionale dell’attaccante di Frattamaggiore. Il programma è stato rispettato: in mattinata il giocatore è stato visitato dal responsabile dello staff sanitario, Alfonso De Nicola, che ha stabilito per il giocatore una tabella di lavoro incentrata al pieno recupero. “Svolgerà fino a martedì – ha spiegato a radio Kiss Kiss – piscina, palestra e terapie. Il nostro obiettivo è riportarlo in gruppo la prossima settimana in vista del big match con la Fiorentina. Il ginocchio? Non ha grandi problemi, è stato seguito bene dai nostri colleghi della nazionale, il professor Castellacci su tutti, con cui sono in contatto da lunedì mattina. Insigne è ritornato perché non è al 100% per affrontare un allenamento intenso in vista di una partita. I traumi ci sono stati e dobbiamo fare in modo che spariscano. Comunque noi siamo tranquillissimi, ripeto per noi è fondamentale il recupero completo del giocatore. Il ginocchio destro, quello operato, è più forte dell’altro”. Aspetta notizie positive, ovviamente, Maurizio Sarri. Insigne è diventato fondamentale e sta facendo la differenza nel 4-3-3. “La collaborazione con lo staff tecnico – ha spiegato De Nicola – è di alto livello. C’è sinergia tra il preparatore atletico Sinatti e i nostri medici e terapisti. I pochi infortuni? Il merito è anche dei giocatori che danno piena disponibilità sia prima che dopo l’allenamento per fare massaggi e lavori di mobilità”.
ssc napoli
- Protagonisti:
- marques allan
Fonte: Repubblica
Il patron blucerchiato risponde tramite Twitter alla frecciata del tecnico del Genoa: “Non può prendersela con il suo padrone e quindi si dedica soltanto a…
Il pari con il Cska Mosca ha fatto ripiombare la squadra nelle proprie paure. De Sanctis criticato da alcuni compagni ma non hanno convinto neanche alcune…