Pierluigi Pardo: “Il 4-3-3 è il modulo più adatto e ti dà più soluzione sugli esterni”

pierluigi-pardo-italia-unoA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista

Conte ha fatto il suo dovere e circa il prolungamento del suo contratto si vedrà.

Torino-Milan è una gara interessante, la Lazio deve confermarsi ma la gara Napoli-Fiorentina forse è la più interessante. La Fiorentina è la migliore squadra al momento ma il Napoli sta giocando un calcio brillante ed è una squadra forte.

Dal punto di vista delle scelte di Sarri, il 4-3-3 è il modulo più adatto e ti dà più soluzione sugli esterni. L’allenatore si è scontrato con la voce della critica ma il modulo attuale si adatta meglio alle caratteristiche dei giocatori.

De Laurentiis ha fatto bene a dare ancora più forza a Sarri anche se il contratto è di un anno, si è disposti a prolungarlo. Spesso i contratti così brevi depotenziano la fiducia dei giocatori nei confronti del tecnico ma al momento il Napoli vince e questo non è un problema.

Sarri e Sousa sono due allenatori relativamente nuovi e che stanno facendo bene. La Fiorentina ha impressionato fin da subito, ha vinto partite impossibili anche con prestazioni non eccellenti. Credo che la rosa del Napoli abbia qualcosa in più della Fiorentina ma ad oggi sarebbe ingiusto non considerare il club di Sousa come possibile vincitore dello scudetto”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti

Questo articolo è stato letto 390 volte