PIANETA CALCIO

Bacca e risposta: Baselli incorna il Milan, con il Toro è 1-1

TORINO-MILAN 1-1
63′ Bacca (M), Baselli (T)

Guarda la cronaca del match

Arriva a Torino il primo pareggio stagionale del Milan, che non divideva il risultato con l’avversario da 14 partite di campionato. Match equilibrato che si accende nella ripresa con il gol del vantaggio rossonero. Quando il Toro reagisce si fa avanti e impaurisce la squadra di Mihajlovic, trovando il gol del pareggio e rischiando di vincerla.

Tante botte, pochi tiri – Era facile prevedere una battaglia. Non poteva che essere così, visti i risultati delle due squadre prima della pausa: granata reduci dalla sconfitta rimediata dal Carpi in Emilia, rossoneri giustiziati a San Siro dal Napoli. Mihajlovic sponsorizza il tridente ma sotto sotto il suo obiettivo è uscire per la prima volta con la difesa imbattuta. Dietro ritrova Romagnoli, che torna dopo aver scontato la squalifica, e gli affianca Alex, preferito a Mexes e Zapata. L’assenza forzata di Balotelli e quella dal primo minuto di Bacca (ha un viaggio intercontinentale sulle gambe e viene inizialmente lasciato in panchina) convincono il serbo a puntare su Cerci. L’ex granata, nello stadio in cui ha incantato al fianco di Ciro Immobile, ha il compito di confermare la statistica che vede nel Milan la squadra che ha segnato più gol al Torino in Serie A.

Bacca accende il Toro – Ma i gol, almeno nel primo tempo, mancano. I tre gialli (Kucka, Baselli e Glik) non rispecchiano a dovere l’agonismo della prima frazione di gioco. Dopo l’intervallo, Mihajlovic si decide a inserire Bacca per uno spento Luiz Adriano ed è per lui che Bertolacci confeziona il suo primo assist vincente. Il colombiano si conferma un killer dell’area di rigore, ma con la sua rete risveglia il Toro. I padroni di casa non contemplano la possibilità di perdere e attaccano spaventando il Milan, che si impaurisce.

La risposta di Baselli – Ventura butta nella mischia anche Belotti, che si aggiunge all’altro attaccante di peso, Maxi Lopez. Ma è il solito Baselli, recuperato in extremis e tornato in uno stato di forma straordinario, a trovare l’1-1. Sul suo diagonale (assist di Belotti), Diego Lopez non è impeccabile, per usare un eufemismo. Ma il portiere spagnolo si farà perdonare inglobando un tiro ravvicinato del suo omonimo (Maxi), su un contropiede nato da uno scivolone di Montolivo e portato avanti in pochi secondi da Acquah.

Finale di fuoco – Nei minuti di recupero Glik fa tremare i rossoneri e Ventura ci spera, ma al triplice fischio di Gervasoni le due squadre sono sull’1-1. Granata che salgono a 14 punti in classifica, rossoneri a 10. Ma la sensazione per il Milan è quella di aver perso una bella occasione per considerarsi una squadra viva. Non stupisce, invece, l’orgoglio del Toro. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui