LE ALTRE DI A

Sampdoria: nuovo incontro con la Fiorentina per Montella, Delneri è il piano B

GENOVA – Grandi manovre in casa Sampdoria per portare in Liguria Vincenzo Montella. L’ex aeroplanino è in cima alle preferenze del presidente Massimo Ferrero per sostituire l’esonerato Walter Zenga, ma la Fiorentina, che ha ancora sotto contratto il suo ex allenatore, continua a far muro e a battere chiodo sulla clausola rescissoria di cinque milioni che la formazione ligure non ha alcuna intenzione di pagare. In corso un nuovo incontro tra le due società. Alla riunione, che si tiene a Firenze, partecipano l’avvocato Antonio Romei, braccio destro del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, il procuratore dell’allenatore, Alessandro Lucci, e il numero uno viola Mario Cognigni.

MURO VIOLA, FERRERO CI PROVA – Montella ha già detto di sì a Ferrero. Il tecnico non vede l’ora di tornare in panchina e la sfida blucerchiata lo affascina tanto da ridursi l’ingaggio a 1,2 milioni contro 1, 8 garantiti dalla Fiorentina per i prossimi due anni. Ferrero, dal canto suo, pur di convincere la dirigenza viola sarebbe disposto a cedere il cartellino di Soriano che passerebbe a Firenze già a gennaio, ma i Della Valle sono fermi sulla loro posizione. Al massimo potrebbero abbassare la propria richiesta da 5 a 3 milioni.

DELNERI IL PIANO B – In attesa di sapere come andrà a finire questo tira e molla, la Sampdoria continua a guardarsi attorno. Il piano B si chiama Gigi Delneri che in blucerchiato ha già allenato nella stagione 2009-2010 ottenendo un ottimo quarto posto finale con il record di punti blucerchiati nel torneo a 20 squadre. Quell’anno il tecnico friulano mise fuori rosa Antonio Cassano che ritroverà nel caso in cui dovesse tornare a Bogliasco. Ferrero comunque non ha fretta. Forte della sosta per le nazionali aspetterà fino alla fine per prendere Montella. Fece la stessa cosa con Mihajlovic, col serbo che arrivò settantadue ore prima della gara con la Lazio e l’attesa fu ben ripagata. Chissà che non accada la stessa cosa anche con Montella.

Fiorentina

serie A
sampdoria
Protagonisti:
vincenzo montella
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui