LE ALTRE DI A

Inter, ultimo assalto al terzo posto: Mancini recupera Ljajic

MILANO – Adem Ljajic torna a disposizione di Roberto Mancini per la partita contro la Lazio in programma domenica sera all’Olimpico. Il serbo fermatosi ieri per un affaticamento muscolare, oggi si è, invece, allenato. Il tecnico sorride per il recupero del serbo, anche se le probabilità che lo schieri titolare sono risicate. In questo momento l’allenatore interista ha la necessità che tutti diano il cento percento per questo preferisce affidarsi a chi dà più certezze di continuità per i novanta minuti. Perché è nelle prossime tre partite, quella contro i biancocelesti, Empoli e Sassuolo che Mancini si gioca l’ultima e difficile chance di conquistare il terzo posto, in tal senso, infatti, l’ex City ha chiesto alla squadra concentrazione e carattere. Contro la formazione capitolina dovrebbe essere confermata la difesa ‘titolare’ con Miranda e Murillo al centro e Nagatomo e D’Ambrosio laterali.
A centrocampo Medel e Kondogbia. Dietro l’unica punta Icardi dovrebbero giocare Perisic, Brozovic e Jovetic, al quale il Mancio ha intenzione di dare una possibilità.

In queste settimane l’Inter non è solo campo, tanto si parla del club e del futuro assetto societario con l’ingresso attraverso un aumento di capitale del colosso Suning. Di questo ha scritto anche il Southern People Weekly secondo cui Zhang Jindong, leader del Suning Commerce Group, ha messo i nerazzurri nel mirino come prossima tappa di espansione nel mondo del calcio. Il progetto legato all’ampliamento nel mondo ‘pallonaro’ – racconta il media asiatico – è in più step. L’idea nasce nel 2013, anno in cui il Suning ha creato la sua divisione finanziaria, un reparto con diverse licenze specifiche. Il passo successivo nel 2014, quando il colosso di elettronica ed elettrodomestici ha chiuso un accordo di sponsorizzazione con il Barcellona, diventato partner ufficiale in Cina del Suning. Ed eccoci al 2015: Zhang Jindong ha acquistato il Jiangsu Guoxin Sainty football club rinominandolo Jiangsu Suning football club. Il 2016, invece, è dedicato all’Inter, che il milionario cinese ha messo nel mirino con la volontà di acquisire il 20 percento. Nulla è lasciato al caso, tutto studiato, ad ora, senza intoppi.

Inter

serie A
Protagonisti:
adem ljajic

Fonte: Repubblica

Commenti