LE ALTRE DI A

Sampdoria, Ferrero: ”Sempre accontentato Montella, ora tocca a lui farlo”

Sampdoria, Ferrero: ''Sempre accontentato Montella, ora tocca a lui farlo''Ferrero e Montella  GENOVA – Una squadra più forte, da parte sinistra della classifica, con Vincenzo Montella ancora in panchina. Alla festa per i 25 anni dello scudetto della Sampdoria, il presidente Massimo Ferrero lancia messaggi d’amore al suo allenatore: “Con Vincenzo non abbiamo mai litigato”, spiega il presidente blucerchiato al campo di allenamento di Bogliasco. “E’ stata un’annata bugiarda, abbiamo cambiato allenatore a campionato in corso e non meritavamo questa classifica con i calciatori che abbiamo. Ma il calcio non è una scienza esatta”.
 
Per Ferrero la continuità viene prima di tutto, la squadra da prendere a esempio è il Sassuolo: “E’ importare amalgamare bene i propri calciatori. Di Francesco ha avuto grandi risultati perché allena da anni la stessa squadra”, continua il presidente blucerchiato. “Montella ha un contratto di due anni e mezzo con la Samp perché insieme abbiamo fatto un progetto. Se noi ora cambiassimo allenatore, dovremmo ricominciare tutto da capo”.

A breve i due si incontreranno per costruire la Sampdoria del prossimo anno. Facendo tesoro degli errori commessi – e Ferrero se ne assume parte della responsabilità – con l’obiettivo di colmare le lacune emerse durante il campionato. “Il mercato sarà fatto insieme all’allenatore, come ho fatto prima con Sinisa e Zenga, e come ho fatto a gennaio con Vincenzo appena arrivato. Ora dev’essere lui a accontentare noi e i tifosi. Se ci sarà da investire sarò molto felice di farlo. Sono un ragazzo che si è sempre guadagnato tutto, sono sempre stato un vincente. E voglio una Sampdoria pari al suo presidente”.
  sampdoria

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella
massimo ferrero

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui