PIANETA CALCIO

Serie D, riscatto al Tardini: Parma-Legnago finisce 3-1

Parma-Legnago 3-1

Marcatori: 45’ Corapi, 72’ Melandri, 83′ Musetti (P), 86′ Broso (L)

La partita del riscatto arriva contro i veneti del Legnago. Dopo il pareggio con la Virtus Castelfranco, il Parma torna al Tardini per il turno infrasettimanale e si regala una vittoria contro una squadra che contro le grandi del campionato non aveva mai fallito l’obiettivo minimo. Apolloni deve far a meno di Longobardi operato proprio oggi per la frattura del malleolo: per l’attaccante si prevedono circa quattro mesi per il recupero. Tante le occasione nel primo tempo per il Parma che schiera Melandri e Sereni dal primo minuto; in porta c’è invece Fall al posto del titolare Zommers che ha risposta alla convocazione della sua Nazionale. Al debutto anche Maikol Benassi che prende il posto dello squalificato Cacioli. Nel Legnago una vecchia conoscenza gialloblù: è l’attaccante Andrea Broso, ex giocatore della Primavera del Parma.

La partita – Bisogna aspettare il 45’ per il gol del vantaggio della squadra di Apolloni, comunque sempre intraprendente in fase offensiva durante tutto il primo tempo. Fallo su Adorni e, dal limite, arriva la punizione perfetta: Corapi va direttamente in rete. Secondo gol per il centrocampista ex Aquila con la maglia gialloblù. Nel secondo tempo il Legnano va in rete al 55’ proprio con l’ex attaccante del Parma Brosco, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Pochi minuti ed è Corapi a cercare la doppietta ben servito da Baraye: pallone fuori di poco. Il gol era nell’aria: minuto 72’, Lauria serve Melandri che prima colpisce il palo e poi, sulla ribattuta, segna a porta vuota. A chiudere la partita ci pensa all’83’ Musetti. Tre minuti dopo il Legnago ci prova e segna anche il gol della bandiera con l’ex Broso. Per la squadra di Apolloni si tratta del primo gol subito su azione.

Prossimo appuntamento, domenica 15 contro il San Marino che oggi non è andato oltre lo 0-0 a Mezzolara. Fischio d’inizio alle 14.30: la squadra del Titano aveva chiesto lo spostamento per indisponibilità del campo. Si giocherà infatti allo stadio Mazzola di Santarcangelo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui