NEWS

Cesare Prandelli: “Napoli e Fiorentina le squadre che mi entusiasmano. Non allenerò la Samp, Ferrero non mi ha chiamato”

prandelliA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cesare Prandelli, allenatore

“Tutti gli sportivi tifosi sognavano una stagione come questa perché ci sono diverse squadre che possono puntare al vertice e questo fa bene a tutto il movimento calcio. Napoli e Fiorentina sono le squadre che più mi entusiasmano, la Roma la considero dal punto di vista tecnico forse la più forte e c’è l’Inter che nonostante le critiche sul gioco è prima in classifica e ciò significa che ha delle qualità consolidate. Poi, ci sono squadre come la Juventus ed il Milan che stanno recuperando.

Io, prossimo allenatore della Sampdoria? No, Ferrero non mi ha chiamato.

L’anno scorso Iachini ha dimostrato di avere una grande capacità di proporre calcio poi è chiaro che se si hanno calciatori come Dybala che fanno la differenza è tutto più semplice e quando ti vengono a mancare si fa più fatica, ma purtroppo il calcio odierno vive di umori ed è difficile pensare ad un’idea su quelli che possono essere gli obiettivi della squadra o pensare di programmare una crescita.

Sarri lo amo ed è facile parlare bene di lui, ma in Italia ci sono tanti allenatori preparati che stanno lavorando in categorie inferiori. Lo straniero per qualche mese può portare qualcosa di nuovo dal punto di vista della mentalità, ma dopo qualche mese diventa più italiano degli italiani.

Il Napoli è una squadra organizzata e in qualsiasi situazione di gioco sa cosa deve fare. Noi con la Fiorentina siamo arrivati terzi in campionato e in semifinale di Europa League con un impianto di gioco ben definito”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui