PIANETA CALCIO

Ciclone Melchiorri, tris a La Spezia: il Cagliari prova la fuga

Con una tripletta di Melchiorri (l’ultima rete al ’94 con una netta deviazione di Valentini), il Cagliari torna a vincere in trasferta e consolida la sua prima posizione nella classifica della B. Nonostante il largo risultato, il primo tempo per la squadra di Rastelli non è stato semplice. Il 3-0 finale, però, è una vera e propria dimostrazione di forza e, in vista del resto delle gare in programma nel pomeriggio, permette ai rossoblù di salire a 29 punti in classifica: 5 lunghezze in più del Crotone (atteso a Lanciano).

Al Picco di La Spezia, la squadra di casa non riesce a spezzare la sua serie negativa arrivata ora a sei gare senza vittoria (3 pareggi e 3 sconfitte). L’ultima gioia in campionato per gli uomini di Bjelica, è di più di un mese fa (11 ottobre). Per i sardi si tratta di una vittoria importante, non segnava in trasferta da 270’ e regala una mini fuga che fa tanto morale. Eppure, i ragazzi di Bjelica (espulso al 41’) avevano cominciato anche bene il match, avvicinandosi pericolosamente dalle parti di Storari. Alla prima vera occasione per la sua squadra, però. il centravanti ex Pescara, sblocca la partita: è il 34’. Una botta da centro area si insacca sotto il sette: Chichizola non può nulla.

Al 4’ della ripresa è ancora Melchiorri a mettere un punto fermo sul risultato con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Lo Spezia non riesce a reagire, la squadra di Rastelli allora addormenta la gara con il possesso palla. Prima di fare il tris al 94’, “aiutato” da una deviazione di Valentini.

Per testimoniare la propria vicinanza al popolo francese, sconvolto dagli attentati di venerdì sera a Parigi, lo Spezia è sceso in campo con una maglia speciale e un hashtag particolare #JeSuisParis.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui