LE ALTRE DI B

CALCIO A 5 – Lollo Caffè Napoli: l’Under 21 corsara a Campobasso

bellobuonoCAMPOBASSO- Nel sesto turno del girone R del campionato nazionale Under 21 la Lollo Caffè Napoli espugna Campobasso imponendo un secco 4 a 0. Assoluto protagonista del match il portiere partenopeo Bellobuono che, oltre a compiere parate straordinarie che salvano il risultato ad inizio gara e nei minuti finali, realizza anche un gol a tempo scaduto direttamente dalla sua area di rigore. 

IL MATCH- Partita gradevole tra due squadre che vogliono i tre punti per motivi opposti. I molisani devono riscattare il ko maturato in quel di Salerno. I ragazzi di Oliva, invece, cercano il massimo della posta per continuare la striscia di vittorie. Parte a razzo la Lollo Caffè Napoli e subito Canneva coglie la traversa. Poi si fa vedere il Win Adv Campobasso pericoloso con tiri dalla distanza che Bellobuono sventa agevolmente. Nel momento migliore dei molisani arriva la stoccata dei partenopei. D’Aniello porta palla per via centrale, serve De Lucia solo e defilato sulla destra, quest’ultimo calcia con decisione e sblocca il parziale. I partenopei premono sull’acceleratore e poco dopo D’Aniello colpisce un palo. E’ il preambolo alla marcatura del raddoppio che arriva grazie all’intraprendenza di De Lucia che ruba una palla all’altezza della metà campo, si invola, arriva a tu per tu con l’estremo difensore e regala un assist d’oro a Rennella che può solo insaccare a porta sguarnita. Si va al riposo sullo 0-2. Nella ripresa il Win Adv Campobasso conduce il gioco, Oliva posiziona bene i suoi ragazzi in fase difensiva anche se a tratti la Lollo Caffè Napoli fatica ad uscire dal pressing. Quando non ci arriva la difesa c’è Bellobuono che erge un muro dinanzi la sua porta. Ma da un’azione di rimessa è coriaceo Virenti che intercetta un passaggio a centrocampo, avanza e serve l’indisturbato Lucarelli il cui piatto destro termina in rete per lo 0-3. I padroni di casa premono, senza mai trovare la via del gol. Avanza anche il portiere Lo Conte e Bellobuono a pochi istanti dal termine lo punisce con un rilancio direttamente dalla propria area di rigore. La sua esultanza è liberatoria, nelle ultime settimane è stato chiamato in causa per difendere i pali della prima squadra con un carico di responsabilità e tensioni notevoli. Tre punti importanti che consentono alla Lollo Caffè Napoli di restare con il fiato sul collo della Partenope in attesa del prossimo turno casalingo tra le mura amiche contro l’Lpg Group. In sala stampa Bellobuono e Pietrunti, tecnico dei molisani.

SALA STAMPA– Jurij Bellobuono (Lollo Caffè Napoli): “Il gol è stato un riscatto, ho festeggiato molto perchè è come se avessi voluto rispondere alle tante critiche ricevute giovedì. Sono consapevole, però, che le critiche costruttive fanno crescere e mi aiutano a diventare più forte e crescere mentalmente. Questi giorni da professionista sono stati e spero continueranno ad essere bellissimi. Non mi reputo un portiere forte, sono giovanissimo e ho ancora tantissimo da imparare. So di dover crescere giorno dopo giorno e di dover imparare molto. Durante la settimana con Fabio (Oliva, ndr) facciamo allenamenti specifici per quanto concerne la fase di possesso e la fase difensiva e oggi, soprattutto negli ultimi minuti, abbiamo attuato una serie di questi schemi. Ora mi godo la vittoria, ma con la testa mi proietto subito alla prossima partita”.

Andrea Pietrunti (allenatore Win Adv Campobasso): “Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi considerando il potenziale del Napoli, composto da molte individualità di valore, oltre ad essere una squadra organizzata in ogni reparto. I primi due gol subiti sono frutto di nostri errori di ingenuità. Molti ragazzi sono al primo anno di calcio a 5 e, ovviamente, hanno molto da imparare. Il Napoli ci ha punito su ogni errore in fase difensiva che abbiamo commesso. Tutto sommato sono contento della prestazione, venivamo da due settimane in cui avevo ravvisato dei cali, ma oggi, nonostante poca cattiveria sotto porta, ho visto dei miglioramenti”.

Win Adv Campobasso-Lollo Caffè Napoli 0-4 (p.t. 0-2)

WIN ADV CAMPOBASSO: Lo Conte, Di Niro, Baranello, Iacobucci, Morena, Di Claudio, Melone, Guida, Colella, Silvaroli, Ferrante, Ferro. All. Andrea Pietrunti.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Virenti, D’Aniello, Molaro, Vicidomini, Cretella, De Lucia, Rennella, Galluccio, Lucarelli, Canneva, Russo. All. Fabio Oliva.

Arbitri: Di Giovanni (Isernia) e Squilletti (Campobasso)

Reti: 11° De Lucia (N), 14° Rennella (N). Secondo tempo: 09° Lucarelli (N), 19° Bellobuono (N).

Ammoniti: Virenti (N), D’Aniello (N) e Ferrante (C)

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui