Milan, niente Juve per De Jong. Balotelli si opera in Germania

MILANO – De Jong e Diego Lopez. Sono i due “senatori” milanisti che più di tutti stanno soffrendo in questa prima parte di stagione. Due calciatori di notevole esperienza internazionale finiti ai margini del progetto tecnico. L’olandese ormai regolarmente confinato in panchina da Mihajlovic che ha puntato tutto su Montolivo (ultimi minuti giocati a Marassi col Genoa a fine settembre). Lo spagnolo, relegato in seconda fila nelle gerarchie della porta rossonera, scavalcato da Donnarumma e ora ai box per un problema ai tendini del ginocchio sinistro.

DE JONG INFORTUNATO – La giornata di oggi li ha però riportati in primo piano per due vicende diverse. Doppiamente sfortunato De Jong che ha perso ogni speranza di convincere Mihajlovic a cambiare idea sul suo conto. Il vicecampione del mondo 2010 ha rimediato un infortunio muscolare nell’allenamento di ieri come comunicato dal club rossonero: lesione del flessore della coscia sinistra. Il numero 34 sarà valutato nuovamente all’inizio della prossima settimana. Inizia a crearsi qualche problema a centrocampo per Mihajlovic: Bertolacci continua a lavorare a parte e a questo punto non è più scontato il suo recupero per la partita di sabato sera a Torino con la Juventus.

GENNAIO MILANISTA  –  Diego Lopez invece vuole restare in rossonero per recuperare il suo posto in squadra. Questo è quello che dice il suo agente, lo spagnolo Manuel Garcia Quilon: “Non so nulla di un trasferimento a gennaio – dice al sito Milannews – Diego vuole solo recuperare dall’infortunio per restare al Milan”.

BALOTELLI SI OPERA IN GERMANIA –  Intanto il club ha annunciato con una nota sul suo sito che l’attaccante Mario Balotelli si sottoporrà mercoledì a Monaco di Baviera a un “intervento chirurgico per risolvere il problema di pubalgia, che non ha tratto giovamento dal precedente trattamento di terapia conservativa”. L’operazione verrà eseguita dalla professoressa Ulrike Muschaweck. “Tornerò nel mio stadio (e non solo) a giocare prima di quanto voi pensiate!” la promessa di Balotelli con un messaggio su Instagram.

milan ac

serie A
Protagonisti:
nigel de jong

Fonte: Repubblica

Commenti