PIANETA CALCIO

Per Maradona nuovo bypass gastrico

maradona

L’ex Pibe do Oro, si trova a Maracaibo in Venezuela, dove si è sottoposto alla sostituzione di un bypass gastrico. Nel 2005, Maradona aveva subito per la prima volta l’applicazione di un bypass allo stomaco in seguito ai problemi di peso riscontrati negli ultimi anni. Dieci anni dopo ecco la sostituzione.

Dalla clinica Falcon, dove si trova tuttora in convalescenza Diego Armando Maradona, arrivano notizie positive: “cammina e sta bene”. L’operazione è stata svolta dal medico colombiano Carlos Felipe Chaux, che ha dichiarato la perfetta riuscita dell’intervento.

 L’ex fuoriclasse del Napoli dovrebbe rimanere sotto controllo per altri 10 giorni e se tutto andrà per il verso giusto, verrà poi dimesso e potrà tornare a casa.

L’ultima apparizione pubblica di Maradona era avvenuta all’inizio di novembre, in occasione dell’amichevole tra Badr Hari e l’A.S.T. in Marocco. Il piede si era dimostrato ancora quello del grande bomber, facendo un gol degno dei tempi d’oro, ma la forma fisica era apparsa parecchio appesantita, tanto che la difficoltà nella corsa appariva assai evidente.

E mentre l’argentino rimarrà convalescente in clinica, il suo Napoli sarà impegnata domenica a mezzogiorno nella trasferta a Verona contro l’Hellas, e mai come quest’anno risulta essere tra i favoriti per vincere il campionato di Serie A.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui