PIANETA CALCIO

Garcia: “La partita col Bologna è tutto tranne che vinta”

“I fatti di Parigi sono stati orribili, i nostri primi pensieri devono andare alle famiglie delle vittime e ai feriti. Ora dobbiamo solo rimanere uniti e non dare ragione a loro, che non sono persone e hanno attaccato le nostre fonti di piacere. Per quanto riguarda noi non possiamo fare altro che continuare a giocare a calcio, la nostra vita deve proseguire. Dobbiamo solo essere contenti di fare il miglior mestiere del mondo. Il pericolo, con questi eventi e la sosta, è dimenticare che la partita col Bologna è importante. E’ tutto tranne che vinta. Dovremmo essere concentrati solo su questo”.


L’assenza di Gervinho – 
Contro la squadra di Donadoni, oltre a Salah, Garcia dovrà fare a meno anche di Gervinho, costretto a 3 settimane di stop a causa di una lesione muscolare alla coscia destra. L’allenatore, però, non sembra preoccupato: “Gli assenti non possono giocare, ora sono fuori ma spero possano recuperare anche prima di 3 settimane. In avanti comunque abbiamo tante soluzioni, tanti giocatori che possono segnare come Iago Falque, Iturbe e Dzeko, ma anche Florenzi e i giovani”.


L’ex ritrovato – 
Di fronte la Roma si troverà un ex scaricato senza troppi complimenti in estate, Mattia Destro: “Sarà un piacere per tutti rivedere Mattia. E’ un calciatore di alto livello e un uomo che ci fa piacere ritrovare. Il bologna però non è solo lui, ci sono tanti giocatori da osservare come Mounier, Giaccherini e Brienza. La squadra di Donadoni sta bene e noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita. L’unica cosa che conta è vincere al Dall’Ara”.


Riscatto bosniaco – 
Per farlo, Garcia punterà ovviamente su Pjanic e Dzeko, i due giocatori della Bosnia tornati a Roma dopo aver fallito la qualificazione a Euro 2016 con la loro nazionale: “Sono tornati con il giusto spirito dopo l’eliminazione: ovviamente erano delusi, ma positivi e per questo non ho avuto bisogno di parlare con loro di questo. Hanno tanta voglia di dare il loro contributo alla Roma per prendersi una rivincita”. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui