NEWS

Higuain stringe i denti per un gol da record

Higuain ci sarà, l’argentino titolare a Verona, come sempre: uno stakanovista il Pipita, uno che praticamente non si ferma mai. Una full immersion di ritorno dal doppio impegno con la Seleccion contro Brasile e Colombia.
Il rientro a Castelvolturno, il primo giorno solo di terapie, ieri in campo per l’allenamento con gli azzurri, lavoro completo per l’argentino, oggi la rifinitura prima della partenza per Verona. Sarri si affida più che mai al suo bomber, anche perché al Bentegodi mancheranno ben due alternative in attacco, Mertens e Gabbiadini. Una facilità impressionante quest’anno nel trovare la via del gol: il Pipita si sta esaltando con la guida del nuovo tecnico e la nuova filosofia di gioco. Nove gol in 12 partite, sempre presente in campionato, in testa alla classifica dei bomber con Eder della Samp, un testa a testa che va avanti già da diverse settimane.
Al Bentegodi la sua prima rete in serie A: avversario il Chievo Verona, 31 agosto 2013, il Pipita partecipò al festival del gol, 4-2 per gli azzurri. Al Verona tre gol li ha segnati a San Paolo, tutti insieme, nel 6-2 del 26 ottobre 2014: una tripletta per cancellare in maniera perentoria il digiuno che durava da ben otto partite di campionato. La voglia di gol di Gonzalo è quella di sempre, una sua rete al Bentegodi sarebbe la numero 100 del Napoli nell’anno solare 2015.
Azzurri a caccia della centesima rete, quindi, tra campionato e coppe: in questa stagione con Sarri le reti tra serie A ed Europa League sono state 38 (22 in campionato e 16 in Europa).

il mattino

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui