LE ALTRE DI A

Verona, Mandorlini: “Napoli è da scudetto ma stavolta abbiamo Toni”

VERONA – Il Verona ritrova Luca Toni e questa è la notizia migliore per l’Hellas e il suo tecnico Andrea Mandorlini alla vigilia del match casalingo contro il Napoli. Anche se sulla carta è una partita dal pronostico chiuso, ma gli scaligeri hanno un gran bisogno di punti e il loro timoniere sa bene che deve provare a farli contro chiunque.

MANDORLINI: “TONI FONDAMENTALE PER NOI, NAPOLI DA SCUDETTO” – “Toni è tra i convocati, l’importante è che ci sia – conferma l’allenatore dei gialloblù nella tradizionale conferenza stampa prepartita -. E’ fondamentale dal punto di vista tecnico e mentale. Impiegarlo dall’inizio sarebbe una forzatura, sta bene e la sua presenza è un motivo di grande soddisfazione. Sarà la partita a parlare sulle modalità del suo rientro in campo, ma lui non ha problemi. Loro in attacco hanno degli elementi molto forti. Dovremo moltiplicare energie e concentrazione. Bisognerà chiudere gli spazi, limitare i grandi calciatori e lavorare di squadra. Conosciamo l’importanza di questo match. Loro stanno bene e hanno grande entusiasmo, sono fra le contendenti per vincere lo scudetto. Per noi sarà una grande prova e speriamo di riuscire a superarla. La sosta ci ha aiutato a recuperare psicologicamente, volevamo riavere qualche calciatore ma non è andata bene. E’ un momento in cui siamo messi alla prova, stringiamoci tutti insieme e superiamolo. Un pareggio? In questo momento dobbiamo pensare a fare risultato. La strada per la salvezza è ancora lunga e sappiamo che con il Napoli sarà una gara difficile”.

“JORGINHO GIOCATORE FANTASTICO, CONTENTO STIA TROVANDO IL SUO SPAZIO” – Mandorlini elogia poi due dei simboli di questo Napoli: “Sarri si sta prendendo i suoi meriti e sta inseguendo un traguardo importante. Higuain? Forse è il primo o il secondo attaccante del mondo, è straordinario e i numeri parlano per lui. Stanco o non stanco, è un grande campione”. Proprio Sarri ha saputo rilanciare un giocatore come Jorginho che con Benitez non trovava spazio dopo essersi messo in evidenza con la maglia gialloblù del Verona. “E’ un calciatore fantastico, l’anno scorso eravamo un po’ dispiaciuti per lui – il giudizio del tecnico dell’Hellas – ma ora sono contento che abbia trovato il suo spazio. Ora si sta ritrovando, la squadra lo aiuta e ha tante qualità” .

“GIOCANO DALL’INIZIO IL GIOVANE CHECCHIN E IN ATTACCO PAZZINI” – A proposito di spazio, domani al ‘Bentegodi’ nel Verona in mediana tocca a un ragazzo molto interessante e ad annunciare che giocherà titolare è lo stesso allenatore ravennate. “Partirà dall’inizio Checchin, è con noi dal ritiro estivo e giocherà davanti alla difesa, potevamo cambiare qualcosa ma abbiamo preso questa scelta. Non avremo Matuzalem, ma Checchin è un giovane importante”. In attacco partirà Pazzini titolare, con Toni inizialmente in panchina. “In questo momento farli giocare subito insieme sarebbe una forzatura. Pazzini sta meglio, la sosta lo ha aiutato. Si allena bene e la via del gol lo aiuterebbe dal punto di vista psicologico. Mi auguro che sia la volta buona – conclude Mandorlini -, in una partita importante”.

hellas verona

serie A
Protagonisti:
andrea mandorlini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui