NEWS

Corbo: “Bravo Insigne, fa scoppiare il caso Conte”

corbo21

Breve Graffio dopo la vittoria di Verona. In attesa degli altri risultati scelgo due temi veloci. Il primo è stato introdotto in questa sede qualche tempo fa.
C’è un caso Conte. Può un Ct per giovanile arroganza privare la Nazionale italiana, non il suo club, del talento di Insigne? Prendiamo i due gol del Napoli a Verona: un gol di Insigne, un assist di Insigne a Higuain. Del triangolo offensivo migliore del campionato, Higuain-Insigne-Hamsik, c’è un ragazzo italiano. E Conte ne fa a meno?
Il Ct che rischia di essere il solo nel suo ruolo in Europa sotto processo per frode sportiva può concedersi un crollo di stile così grave? Ed è giusto che Tavecchio si batta per rinnovargli il contratto ancora prima degli Europei? Mi sembra un caso. Merita una riflessione che vada ben oltre i confni di Napoli e del Napoli.
Secondo tema. Nessun consiglio sugli acquisti di gennaio. Il compito di un giornalista non è suggerire nomi. Ma insistere sull’opportunità di rafforzare il Napoli. Se non ora quando investire?
Non parlo di Benitez, sconfitto con il suo Real Madrid (0-4) in casa dal Barcellona. Come con Mazzarri non commento le sue traversie. Gli assenti meritano comunque rispetto. Chi è passato per Napoli ha diritto almeno ad un corrucciato silenzio in momenti come questo.

Antonio Corbo per Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui