LE ALTRE DI A

Inter, Icardi in bilico. Può partire anche a gennaio

MILANO – Tutto ha un prezzo. Lo ha anche Mauro Icardi che a fine stagione – o anche a gennaio – potrebbe lasciare l’Inter. Primo perché nei club non esistono gli incedibili, secondo perché il feeling con Stevan Jovetic stenta a decollare. E, Roberto Mancini non ha dubbi, tra i due il montenegrino è il favorito a restare. Tra l’altro i continui mugugni dell’argentino stanno infastidendo il tecnico, che già dopo il Bologna – quando la punta si lamentò di non ricevere abbastanza palloni dai compagni – rispose alle accuse rivolte da Icardi al gruppo con stizza: “Gli attaccanti cercano sempre scuse. Se si vogliono più palloni si deve correre di più”.

E’ passata qualche settimana dalla partita contro i felsinei e dalle esternazioni del calciatore, ma la situazione appare immutata. Così come resta distante l’intesa tra Jo Jo e Icardi, tant’è che contro il Napoli lunedì sera al San Paolo il 9 nerazzurro potrebbe restare in panchina. Al suo posto Perisic con Jovetic e Ljajic. Detto questo, c’è da sottolineare il fatto che l’Arsenal, che già in estate aveva nel mirino il sudamericano, dopo il grave infortunio occorso a Danny Welbeck starebbe pensando di puntare Icardi per gennaio. Secondo quanto riporta la stampa d’Oltremanica Arsene Wenger sarebbe disposto ad offrire 45 milioni di euro all’Inter. Una cifra alla quale difficilmente la società di Erick Thohir dirà di no. L’Arsenal, in ogni caso non è l’unica pretendente, sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse di Chelsea, del Liverpool e del Real Madrid.

Intanto, un altro pezzo della rosa del Mancio potrebbe presto lasciare Milano. Si tratta di Andrea Ranocchia sul quale avrebbe messo gli occhi lo Sporting Lisbona. Secondo il quotidiano O Jogo, il club biancoverde starebbe pensando al centrale per rinforzare il reparto difensivo. L’Intenzione dei portoghesi sarebbe quella di chiedere all’Inter il prestito del difensore. Ma i lusitani non sono gli unici sulle tracce di Ranocchia. Infatti, secondo il Daily Star, sul nerazzurro avrebbero posato gli occhi anche Liverpool, Everton e Siviglia. Gli spagnoli dopo l’infortunio di Marco Andreolli sono, infatti, alla ricerca di un nuovo difensore.
 

Inter

serie A
Protagonisti:
mauro icardi
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui