Belotti-Vives, vince il Toro. Primo ko per il Bologna di Donadoni

TORINO-BOLOGNA 2-0
75′ Belotti, 92′ Vives

La cronaca della partita e le pagelle

In fin dei conti la vittoria del Torino è meritata, l’1-0 contro il Bologna rappresenta il giusto premio per una squadra che più del suo avversario ha provato a vincere la partita. La formazione di Ventura coglie il suo secondo successo consecutivo e riprende un cammino che era stato entusiasmante nella primissima fase di stagione. Per il Bologna, targato Donadoni, arriva la prima sconfitta dopo due vittorie e un pareggio che avevano restituito ai rossoblù serenità e soprattutto una situazione di classifica più accettabile.

Senza Destro squalificato, Donadoni ha affidato le chance offensive della sua squadra a Mancosu che, tuttavia, non ha brillato prima di lasciare il campo ad Acquafresca. Ventura ha proposto Quagliarella insieme a Belotti in avanti e soprattutto il primo è stato sfortunato nella ripresa quando un suo colpo di testa è finito praticamente contro l’incrocio dei pali allungando l’astinenza da gol dell’ex juventino a nove partite. E dopo un primo tempo avaro di emozioni il Toro nei secondi 45′ ha provato ad accelerare giocando con maggiore ritmo, cercando più frequentemente la profondità, scelte premiate dal primo gol in maglia granata di Belotti che torna nel tabellino dei marcatori per la prima volta dall’ultima giornata della scorsa stagione.

Dopo il gol il Bologna ha provato a reagire, tentando di alzare il proprio baricentro. Ma il Toro si è difeso con ordine cercando di mantenere il possesso del pallone per poi ripartire grazie alla velocità delle sue punte. Vives ha chiuso il match nei minuti di recupero dopo un errore di Maietta. Missione compiuta, il Toro vince e raggiunge momentaneamente la Juve. Il Bologna resta quart’ultimo.

Fonte: SkySport

Commenti