LE ALTRE DI A

Serie A, le gomitate costano care: tre turni di stop a Rafael e Pavoletti

ROMA – Rafael e Pavoletti fermati per tre giornate. Costano care le gomitate del portiere del Verona a Paganini e dell’attaccante del Genoa a Gagliolo nella quattordicesima giornata di Serie A. Mano pesante del giudice sportivo anche verso il Verona a causa di cori razzisti nel match contro il Frosinone.

COLPI VOLONTARI – Il giudice sportivo di A ha squalificato per tre giornate il portiere dell’Hellas Verona, Rafael De Andrade Pinheiro Rafael, “per avere, al 19° del primo tempo, colpito volontariamente un calciatore avversario con una gomitata al capo”. Tre turni di stop anche per l’attaccante del Genoa, Leonardo Pavoletti, “per avere, al 5° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito volontariamente un calciatore avversario con una gomitata al volto; condotta violenta rilevata da un arbitro addizionale”.

ALTRI 11 SQUALIFICATI – Inoltre il giudice sportivo ha fermato per un turno 11 giocatori: Alberto Grassi (Atalanta), Yuto Nagatomo (Inter), Maicon Douglas Sisenando (Roma), Guglielmo Stendardo (Atalanta), Leonardo Blanchard (Frosinone), Bostjan Cesar (Chievo Verona), Marko Livaja (Empoli), Paul Labile Pogba (Juventus), Aljaz Struna (Palermo), Lorenzo Tonelli (Empoli) e Franco Damian Vazquez (Palermo).

AMMENDA AL VERONA PER CORI RAZZISTI – Per quanto riguardo i club, il giudice ha deciso una ammenda di 20.000 euro nei confronti del Verona in seguito ai cori effettuati dai suoi tifosi all’indirizzo dei sostenitori del Frosinone nella sfida persa 3-2 dagli scaligeri allo stadio ‘Matusa’ nell’ultima giornata di campionato. La sanzione è arrivata per gli “insultanti espressivi di discriminazione territoriale” nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria con recidiva specifica, sanzione attenuata ex art. 13 perché la società veneta ha concretamente operato con le Forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza. Inoltre il giudice sportivo ha comminato 6.000 euro di ammenda al Napoli e 3.000 all’Inter.

serie A

giudice sportivo
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui