LE ALTRE DI A

Juventus, Marchisio: “Rimonta appena all’inizio, stagione è lunga”

TORINO – La remuntada? E’ appena cominciata. E il meglio deve ancora venire. Ieri Dybala sosteneva che “questa Juve può arrivare dove vuole”. Oggi, all’antivigilia della trasferta in casa della Lazio a titillare l’orgoglio e l’ambizione bianconere ci pensa uno dei leader massimi dello spogliatoio, Claudio Marchisio: “La rimonta non è ancora un fatto compiuto, la stagione è lunga – dichiara il centrocampista ai microfoni di Jtv -. Ma l’orgoglio e l’impegno dell’ultimo mese sono da Juve. C’è stata una grande risposta iniziale alle difficoltà, soprattutto dall’interno dello spogliatoio”. Fondamentale, in questo senso, il gran lavoro di responsabilizzazione fatto dai senatori con i molti giovani al primo anno in bianconero. “Ora – prosegue Marchisio – dobbiamo avere la forza e l’energia per confermare il rendimento dell’ultimo periodo. Chi è sopra di noi in classifica sta facendo una grande stagione, dobbiamo dare di più che negli altri anni”.

Dopo quattro vittorie consecutive in campionato, venerdì la Juve proverà a calare il pokerissimo all’Olimpico, contro una Lazio assetata di riscatto e vogliosa di prendersi una rivincita della Supercoppa italiana persa ad agosto a Shanghai: “Con la Lazio è sempre una partita difficile ma abbiamo due giorni in più rispetto al solito per prepararla e ci stiamo allenando bene – assicura ancora il “Principino” -. In fondo bisogna preoccuparsi proprio perché loro non stanno passando un momento positivo”. 

All’orizzonte bianconero, dopo le trasferte in casa di Lazio e Siviglia ci saranno due big match allo Stadium contro la Fiorentina per l’alta classifica e il Torino per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia: “Il derby? Sarà una partita da dentro o fuori, e da alcuni anni è lo scontro è ancora più bello – continua Marchisio, uno specialista della stracittadina torinese -. Ma noi vogliamo vincere anche contro il Siviglia per raggiungere il primo posto in classifica nel girone”. Inutile dirlo, la ragione sociale dell’azienda bianconera non è cambiata: vincere, sempre e comunque. “E’ difficile scegliere quali trofei conquistare. Io mi gioco sempre tutto, non scenderei mai a patti”.

Prosegue intanto il casting per il ruolo liberato a centrocampo dallo squalificato Pogba, alla prima assenza stagionale. Sempre indisponibili Pereyra ed Hernanes, questa mattina dalla nebbia di Vinovo è rispuntato Asamoah, di nuovo abile e arruolabile dopo l’ennesimo intoppo fisico. Il ghanese contende a Padoin il posto in mediana al fianco di Sturaro e Marchisio. Gli acciaccati Khedira e Lemina hanno lavorato nuovamente a parte. Il gabonese ha qualche chance in più del tedesco di tornare tra i convocati. L’unica certezza, al momento, è che la decisione verrà presa soltanto all’ultimo momento

serie A

juventus
Protagonisti:
claudio marchisio
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui