NEWS

Napoli sogna lo Scudetto: in 8000 a Bologna… e spunta già il terno tricolore!

Vedi Napoli e poi… sogna. La vittoria contro l’Inter ha se possibile ulteriormente accresciuto l’entusiamo che ormai da settimane circonda la squadra allenata da Sarri tanto che, in vista della trasferta di Bologna, si preannuncia un vero e proprio esodo biblico.

Da Napoli, ma anche da tutta l’Emila-Romagna e dalle altre regioni del Centro-Nord, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’ sarebbero ben 8000 i tifosi azzurri pronti a sostenere tecnico e giocatori al ‘Dall’Ara’ dove ampie macchie potrebbero allargarsi fino ai Distinti se non addirittura in Tribuna.

Cosa questa peraltro già accaduta nel 2012 e soprattutto nel 2011 quando, proprio a Bologna, il Napoli una domenica pomeriggio vinse 2-0 e agganciò momentaneamente il Milan in vetta alla classifica salvo ritrovarsi a -3 già qualche ora dopo.

D’altronde, dal triplice fischio di Orsato in poi, Napoli non ha mai smesso di sognare e incitare la sua squadra, tornata al primo posto in solitaria a 25 anni dall’ultima volta con tutta l’intenzione di rimanerci. Fino a maggio.

Di Scudetto insomma, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, ormai in città si parla apertamente e senza alcun tipo di scaramanzia: “Possiamo vincerlo”, “È l’anno buono” ,“Stavolta ce la facciamo”.

La tabaccheria Caiffa è addirittura andata oltre essendosi già  attrezzata con il terno tricolore da giocare per Napoli e su tutte le ruote: 14 (lo scudetto), 9 (il numero di Higuain) e 25 (gli anni trascorsi dall’ultima volta che il Napoli si è trovato da solo in testa, appunto).

Il tutto, ovviamente, condito dalla tradizionale ironia napoletana che ad esempio è costata ad un tifoso dell’Inter la macchina ricoperta di necrologi della sua squadra del cuore mentre le bancarelle di San Gregorio Armeno si riempiono con le statuine di Sarri e dei giocatori perchè d’altronde, come dicono i napoletani: “Al cospetto di Higuain, le difese avversarie sembrano un presepe vivente”.

goal.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui