PIANETA CALCIO

Buffon: “Campionato incerto. Il futuro? Sarà dura smettere”

“I momenti difficili, per un giocatore, arrivano quando non senti più dentro il fuoco sacro della competizione. Per fortuna a me questi momenti sono capitati di rado…”. E’ un Buffon inedito quello intervistato da 18 Junior Member del club bianconero. “Le partite sono tante e ravvicinate – tranquillizza il portiere sulle sue intenzioni di continuare col calcio giocato – e ogni volta ti sale un entusiasmo che nemmeno tu sai spiegare”. Ad una domanda sul futuro il portiere bianconero risponde così:  “Questo è il lavoro più emozionante del mondo, smettere mi costerà fatica . Per ora penso a giocare, quando sarà ora spero di avere le idee più chiare. Di certo mi piacerebbe restare nel mondo del calcio, che conoscono da una vita: ho vissuto tante belle esperienze che possono rivelarsi utili per chi vorrà disporne”.

“Campionato incerto, rispetto Fiorentina” – “E’ il campionato più avvincente degli ultimi anni, nei quali l’abbiamo fatta da padroni”. E’ la convinzione del capitano della Juventus che si dice curioso di affrontare la Fiorentina, prossima avversaria in campionato. “E’ una squadra che merita il nostro rispetto, è allenata molto bene dal mio ex compagno Paolo. Sono curioso di vederli all’opera, perchè con il Napoli la Fiorentina è quella che ha cambiato di piùla filosofia rispetto agli anni precedenti”.

“In  Europa la Juve può fare partita con tutti” – Non perdere contro il Siviglia “avrebbe permesso un sorteggio più agevole” ma, per la Juventus, “cambia poco”. Capitan Buffon si dice fiducioso sul cammino in Champions. “E’ una Juve che, se mette in campo le qualità che spesso l’accompagnano nelle sfide importanti, può fare partita con tutti.  Abbiamo disputato un ottimo girone nel quale abbiamo conseguito vittorie importanti; soprattutto quelle contro il Manchester City certificano che siamo una squadra di ottimo livello”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui