LE ALTRE DI A

Ultras polacchi scatenati: follia a Napoli

NAPOLI – Ultras del Legia Varsavia scatenati e notte di follia a Napoli. Scontri mercoledì sea e nella notte seguente sono avvenuti in varie zone di Napoli tra gruppi di tifosi della squadra partenopea e supporters polacchi, in città per il match di Europa League previsto per stasera. L’episodio più grave è quello verificatosi intorno alla mezzanotte tra via Galileo Ferraris e via Marina. Un gruppo di supporters del Legia ha circondato una Mercedes su cui viaggiavano 4 napoletani colpendola con calci e pugni: i quattro, ventenni, sono stati fatti scendere, l’auto incendiata e uno di loro è stato picchiato, riportando ferite al volto che hanno richiesto il ricorso al pronto soccorso.

Già nel tardo pomeriggio di ieri nella zona di Capodichino ci sono stati scontri tra tifosi napoletani, bulgari – alleati con i partenopei – e i polacchi. Le volanti dell’ufficio prevenzione generale della questura hanno arrestato 7 napoletani e 4 bulgari. Il secondo episodio risale alla tarda serata, nella zona di piazza Garibaldi, dove si trova la stazione centrale: 7 cittadini polacchi sono stati arrestati, 3 denunciati a piede libero e 65 fermati per identificazione. I reati contestati sono per tutti rissa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, danneggiamento aggravato. Per uno solo c’è anche porto abusivo di arma, in quanto è stato trovato con un coltello.

 Il bilancio complessivo dei feriti è di 9 poliziotti del reparto mobile, che hanno riportato contusioni multiple; uno del commissariato San Paolo ferito da un petardo conficcatosi sotto il casco e che lo ha colpito sotto l’occhio, per fortuna in maniera non grave. Un carabiniere che ha riportato contusioni ed è stato colpito da gas urticante. Tra i civili, tre polacchi che hanno riportato contusioni non gravi, uno negli scontri a Capodichino e due in quelli a piazza Garibaldi. Allerta massima per la partita di Europa League, in programma questa sera alle 19.00 allo Stadio San Paolo.
 

ssc napoli

serie A
calcio e violenza
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui