COPERTINAIN EVIDENZALE PAGELLE

NAPOLI-VERONA, LE PAGELLE: Mertens folletto indiavolato, Valdifiori in crescita

Napoli-Sampdoria Valdifiori

REINA: sv Praticamente inoperoso, dirige come sempre al meglio i compagni della retroguardia

STRINIC 6: Prova diligente del terzino ucraino, che dimostra di aver assimilato al meglio i dettami di Sarri

KOULIBALY 6,5: Come sempre un muro invalicabile, dalle sue parti non si passa

CHIRICHES 6: Come sempre elegante il difensore romeno, meriterebbe qualche chance da titolare anche in campionato. MAGGIO 6: Prova diligente la sua soprattutto in fase difensiva, meno quando si è trattato di accompagnare la manovra offensiva

ALLAN 6: Prova di sostanza, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si è visto di meno. (dal 66′ CHALOBAH: sv

VALDIFIORI 7: In crescita, qualità nei passaggi incredibile, soprattutto quando ha tempo e spazio. Sui piazzati (non diretti in porta) è un maestro sui livelli dei migliori in Serie A.

DAVID LOPEZ 6: Prova sufficiente ed intelligente dello spagnolo, soprattutto in fase di non possesso. Esce al 49′ per un problema all’inguine per far posto ad HAMSIK: Sbaglia il primo rigore stagionale del Napoli, calciando il pallone sul palo alla sinistra di Coppola.

MERTENS 7,5: Folletto indiavolato, probabilmente l’attaccante più in forma in questo momento. Fa un gol del suoi dribblando i suoi dirimpettai, e poi si procura il rigore. Scatenato.

HIGUAIN 6,5: Stasera in versione assist man, gli è mancato solo il gol, un po’ per sfortuna un po’ per imprecisione. (dal 71′ CALLEJON: In campionato non segna, ma è sempre più goleador di Coppa. Cecchino.)

EL KADDOURI 6,5: Ormai Sarri lo schiera sempre sulla destra, e lui ripaga con prestazioni sempre di livello, mettendoci sempre il giusto impegno. Suo l’assist per il 3-0 di Callejon, forse sbaglia qualche pallone di troppo in fase di appoggio.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui