PIANETA CALCIO

Mourinho-Chelsea, è finita: risoluzione consensuale

Abramovich ha deciso: nonostante l’ingaggio principesco e il contratto che lega Mourinho al Chelsea fino al 2019, il portoghese non è più l’allenatore del Chelsea. mourinhoLo scrive la stampa inglese e lo conferma, attraverso un comunicato, lo stesso club londinese, che specifica che il divorzio avviene sulle basi di una risoluzione consensuale: ancora non conosciuti i termini dell’accordo. Il rinnovo, firmato solo qualche mese fa, garantiva un contratto da 40 milioni al tecnico portoghese.
Seconda volta — Questa è la seconda separazione fra Chelsea e José Mourinho: la prima, nella stagione 2007-08, avvenne con la formula delle “dimissioni”, in realtà un’altra risoluzione consensuale, dopo il primo grande ciclo alla guida dei Blues, in un inizio di stagione simile a questo, anche se con una classifica migliore.
Mourinho solo sei mesi fa aveva vinto la Premier alla guida dei Blues, ma la situazione è rapidamente precipitata, fra risultati tragici (16° posto nella Premier) e rapporti distrutti con buona parte dello spogliatoio. Ironicamente, fatale a Mourinho è stata l’ultima sconfitta contro il Leicester di Ranieri, un vecchio “nemico”, con cui peraltro i rapporti sono stati ricomposti recentemente.
Gazzetta.it
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui