LE ALTRE DI B

CALCIO A 5 – Lollo Caffè Napoli: l’Under 21 fuori a testa alta dalla Coppa Italia

cogianco-napoliARICCIA (RM)- Gara unica valevole per i sedicesimi di finale di coppa Italia under 21 tra Carlisport Cogianco e Lollo Caffè Napoli. Si gioca al Palakilgour ad Ariccia, in provincia di Roma. Senza gli infortunati Sferragatta, Varriale e Canneva i ragazzi di Fabio Oliva sono chiamati all’impresa, espugnare il campo dei campioni d’Italia in carica e continuare il sogno di portare a casa il trofeo.

IL MATCH- Lollo Caffè Napoli molto ordinata in campo. Fin dalle prime battute chiude ermeticamente la difesa cercando di ripartire in contropiede. Attua molti raddoppi di marcatura per contrastare le individualità dei padroni di casa. Dopo un primo spunto di Virenti che impensierisce il portiere Tarenzi salgono in cattedra i padroni di casa che trovano gli spazi chiusi, ma quando la palla passa ed entra in area di rigore c’è Bellobuono, sempre presente e reattivo. Non è un caso se i padroni di casa sbloccano il match da una palla inattiva. Molaro commette un fallo dubbio all’altezza del dischetto dei 10 metri, alla battuta va S. Datti che scorge Tetti tutto solo sul secondo palo, lo serve ed il laterale della Cogianco porta il team laziale in vantaggio. Si va al riposo sul parziale di 1 a 0. Nella prima fase del secondo tempo i ragazzi di Oliva soffrono gli attacchi di Tetti e Caetano e si affidano a Bellobuono, impeccabile sia nelle uscite in spaccata, sia tra i pali. Oliva dalla panchina suona la carica e la Lollo Caffè inizia, negli ultimi 10’, a macinare gioco. Preme sull’acceleratore per raggiungere il pari. Si rende molto pericolosa con azioni di Botteghin, Virenti, De Lucia e Rennella, ma nel suo miglior momento i padroni di casa trovano lo spazio vincente, in contropiede, per realizzare il raddoppio, Azione di rimessa alimentata da Tetti che imbecca Batella libero sul secondo palo che insacca e porta lo score sul 2 a 0. Mancano 3’ e D’Aniello diviene portiere di movimento. Dopo un fraseggio prolungato Rennella libera De Lucia che di sinistro fa passare la sfera sotto le gambe di due difensori locali accorciando le distanze. Gli ospiti premono sull’acceleratore lasciando molti spazi. I locali non ne approfittano e la palla del pari ce l’ha Rennella a 15’’ dalla sirena ma calcia di piatto destro su Tarenzi in uscita. Termina l’avventura della Lollo Caffè in Coppa Italia, ma gli azzurri lasciano la competizione a testa alta.

SALA STAMPA- Silvio D’Aniello (Lollo Caffè Napoli): “Ce la siamo giocata alla pari contro una squadra davvero forte, di altissimo livello. Non a caso sono i campioni d’Italia in carica. Nonostante la sconfitta possiamo reputarci soddisfatti della prestazione perché abbiamo dato tutto in campo. La Cogianco ci ha punito su due nostre disattenzioni. C’è il rammarico per una serie di occasioni che abbiamo sbagliato. Avevamo preparato proprio in questo modo la gara, cercando con i raddoppi di limitare le individualità di spessore della squadra di casa. Sul primo gol mi sento responsabile, mi sono mosso in anticipo lasciando scoperto il secondo palo. Contro queste squadre non è possibile commettere neanche un errore. Ora, portiamo con noi questa buona prestazione e ripartiamo già dai prossimi allenamenti per fare un girone di ritorno alla grande. Testa alla prossima gara di campionato a Campobasso”.

Carlisport Cogianco-Lollo Caffè Napoli 2-1 (p.t. 1-0)

COGIANCO: Tarenzi, Del Ferraro, Tetti, Datti J., Datti S., Conti, Paschoal, Biasini, Raubo, Batella, Caetano, Cioli. All. Stefano Esposito.

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Virenti, D’Aniello, Vicidomini, Cretella, Botteghin, De Lucia, Rennella, De Mata, Galluccio, Lucarelli, Molaro. All. Fabio Oliva 

Reti: 12° Tetti (C). Secondo tempo: 16° Batella (C), 17° De Lucia (N).

UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui