Il Maestro Felice Bossone torna a Lauro – AV con la sua mostra “la Commedia dell’ Esistenza” , la cui inaugurazione avverrà il 22 dicembre 2015 alle ore 18.00 presso l’ ex Chiesa della Collegiata, a testimonianza della profonda sinergia tra l’ artista e l’ attuale Amministrazione Comunale che in più occasioni ha voluto che Lauro ospitasse i lavori del maestro. La Mostra “La Commedia dell’ Esistenza” dopo essere stata esposta in città del Nord Italia come Viganò e Milano riscuotendo un notevole successo, giunge a Lauro su espressa richiesta del Sindaco Antonio Bossone e del Vicesindaco Rossano Boglione, a completare ed impreziosire il calendario delle attività natalizie lauretane già ricco di iniziative ed eventi.
La mostra si propone come profonda riflessione del percorso artistico del Maestro … la sua arte, colta, notevole e stimolante si impone con opere di grande qualità immaginativa in cui l’artista esprime se stesso e le proprie sensazioni attraverso la sapienza coloristica e segnica.
Il Maestro Felice Bossone, nasce a Pago del Vallo di Lauro nel 1955 si forma presso l’ Istituto d’ Arte di Napoli e in seguito presso l’ Accademia delle Belle Arti. La sua fama varca i confini nazionali imponendosi , grazie alle numerose esposizioni dei suoi lavori, in città come Londra, Miami, Singapore, Francoforte, Montecarlo, Marsiglia, New York e Menton. Vive a Brugherio dove dirige una scuola di pittura.
Tilde Schiavone
La caduta al Meazza dei campioni d’Italia ha riacceso entusiasmi che la faraonica campagna estiva dei bianconeri aveva spento. Napoli, Inter e, nonostante…
