LE ALTRE DI A

Napoli, Sarri: “Atalanta in casa è una big, per noi è un banco di prova”

NAPOLI – Il chiodo fisso si chiama Atalanta. Maurizio Sarri pensa soltanto alla trasferta di domani e non si lascia distrarre dal mercato che sta per cominciare. “Siamo concentrati sulla sfida di domani che è molto complicata. Affrontiamo una delle grandi come rendimento casalingo e quindi il livello d’attenzione è molto alto”. Il tecnico non teme cali di concentrazione. “I giocatori sono consapevoli dei rischi, hanno giocato a Bergamo gli anni scorsi e conoscono le difficoltà di una gara che dobbiamo affrontare al meglio”. Il Napoli punta al risultato pieno: “Il nostro obiettivo è quello di conquistare l’intera posta in palio. Cerchiamo i tre punti a prescindere dalla situazione in classifica. Viviamo il momento, non facciamo troppi calcoli”.

Lo scudetto resta una parola tabù anche se Higuain e Reina ne hanno parlato. “Lo hanno definito un sogno che è la benzina delle motivazioni. Non si sono sbilanciati, noi stiamo già facendo molto bene e non dobbiamo avere il peso di ambizioni ancora più importanti”. Secondo Sarri le favorite sono due: “La Juventus è molto attrezzata, ha disputato anche la finale di Champions e ha grandi valori. L’Inter, invece, ha beneficiato di un grande mercato e le conseguenze sono queste”. Sarri, invece, non si sbilancia sui rinforzi del Napoli e passa la palla al presidente. “Dipende da cosa vuole fare De Laurentiis con questa squadra e se le ambizioni rispetto a giugno o luglio sono cambiate”. Logico chiedersi quali fossero i traguardi iniziali: “In estate abbiamo parlato di un anno zero e che poi avremmo programmato la seconda stagione in base ai risultati ottenuti. Stiamo già facendo meglio e quindi vedremo cosa accadrà. Personalmente non mi sono ancora confrontato con De Laurentiis, ho solo parlato con Giuntoli che ha delle idee. Non sono bravo a farmi comprare i giocatori, ho sempre pensato che il mio mestiere fosse quello di migliorare i giocatori che ho a disposizione. Quindi ora vogliamo fare bene contro l’Atalanta”.

LE SCELTE – Toccherà ai titolarissimi. “Non so se farò qualche cambio, alcuni elementi hanno disputato 95 minuti mercoledì con il Verona. Mertens e Valdifiori hanno dato risposte positive, ma non solo loro. Magari a gennaio cambierà qualcosa nelle rotazioni. Gabbiadini? Ieri si è allenato con il gruppo, oggi capiremo se sarà convocato oppure no”.

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui