PIANETA CALCIO

TIM CUP 2015-2016, QUARTI DI FINALE: DATE E ORARI DIRETTA TV DI COPPA ITALIA

La Lega Calcio ha definito le date deiquarti di finale di Coppa Italia 2015-2016, anche se restano da comunicare gli orari. Il prossimo turno del trofeo nazionale sarà spalmato in più giorni alla metà del mese di gennaio. Gli accoppiamenti di Tim Cup erano già stati definiti al termine degli ottavi di finale, con tante sorprese clamorose che hanno visto eliminazioni illustri, mentre ora sono stati annunciati gli altri dettagli su quando si scenderà in campo. Di seguito andremo a scoprire il programma dettagliato delle quattro sfide previste, con uno squadro anche alle semifinali.

Coppa Italia 2015/16: calendario quarti di finale

La prima squadra a scendere in campo sarà il Milan di Mihajlović, che mercoledì 13/01 (ore 21.00) affronterà il Carpi di Castori a San Siro. I rossoneri, prima di questa sfida avranno il difficile impegno in trasferta contro la Roma, valido per la 19ª giornata di Serie A. Il match che li vedrà opposti agli emiliani sarà molto importante, visto che la strada verso la finale di Coppa Italia sembra essere in discesa a vedere il tabellone. Ai quarti di finale della Tim Cup 2015-16 si proseguirà con Spezia-Alessandria lunedì 18/01 (ore 20.00), una inattesa gara, che ha visto i liguri eliminare la Roma e i piemontesi il Genoa. Sarà una partita inedita per un quarto di finale, ma senz’altro vedremo grandi emozioni allo Stadio Alberto Picco.

Spostandoci dall’altra parte del tabellone avremo il Napoli di Sarri che martedì 19/01 (ore 20.45) ospiterà al San Paolo l’Inter di Mancini. La 20ª giornata di campionato, turno che precederà l’impegno di coppa, vedrà gli azzurri affrontare il Sassuolo in casa e i nerazzurri l’Atalanta in trasferta. Chiuderà il programma il match tra la Lazio di Pioli e la Juventus di Allegri mercoledì 20/01 (ore 20.45) allo Stadio Olimpico. Si tratterà del ‘replay’ della finalissima della stagione passata, che a maggio vide trionfare i bianconeri 2-1 contro i biancocelesti. Alla Vecchia Signora preoccuperà il successivo turno di campionato (21ª giornata), che la vedrà giocare allo Juventus Stadium contro la Roma, mentre precedentemente ci sarà la trasferta sul campo dell’Udinese. Riguardo ai laziali, invece, ci sarà la sfida fuori casa contro il Bologna alla 20ª giornata, nella gara che precederà la sfida di Tim Cup.

Le partite in questione saranno trasmesse in diretta tv sulla Rai. Il Milan su Rai 2, poi il secondo match su Rai Sport 1 e gli ultimi due su Rai 1, ma vediamo come si accoppieranno le squadre in semifinale. La vincente di Milan-Carpi affronterà la squadra che trionferà fra Spezia e Alessandria. L’andata sarà disputata martedì 26/01, mentre il ritorno sarà di scena martedì 1/03, con orari che saranno stabiliti successivamente. La vincente di Napoli-Inter se la dovrà vedere contro la squadra che supererà il turno tra Lazio e Juventus. L’andata si giocherà mercoledì 27/01, mentre il ritorno verrà disputato mercoledì 2/03 o giovedì 3/03, anche in questo caso con l’ora del fischio d’inizio da definire. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che è stata aperta la vendita dei biglietti per gli Europei di Calcio 2016.

blastingnews

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui