PIANETA CALCIO

Il Pescara chiude il 2015 con il botto: tre punti anche a Latina

LATINA-PESCARA 0-1

Apre la domenica interamente dedicata alla serie B l’anticipo tra Latina e Pescara. Tante le occasioni, ma il risultato cambia solo a 10 minuti dalla fine grazie al settimo gol stagionale di Memushaj. Per la squadra di Somma un punto meritato e perso, mentre gli abruzzesi riescono a centrare la quarta vittoria di fila e chiudere il girone d’andata in piena zona playoff.  

Il primo ad andare vicino al gol è il Latina: al minuto 11 Dumitru carica il destro, ma il pallone finisce poco oltre la traversa. Continua meglio la squadra di Somma con Acosty a creare scompiglio a centrocampo, soprattutto dalle parti Crescenzi, che poco più tardi deve lasciare il campo per infortunio. Gli abruzzesi ci provano in contropiede e segnano anche al 25’, ma Cocco, pescato in area da Benali, è in fuorigioco. Alla mezzora l’occasione più ghiotta della partita: lancio lungo del solito Acosty: Schiattarella stoppa di petto, mette giù e con un bel destro centra l’incrocio dei pali. Ancora nerazzurri vicini al vantaggio nei minuti finali del primo tempo con Scaglia che prova ad andare in rete direttamente da calcio di punizione: Aresti è bravo ad alzare sopre la traversa. La risposta è poi sui piedi di Cocco, ma anche il portiere del latina risponde presente mettendo in angolo.

Parte meglio il Pescara nel secondo tempo con Lapadula che prova a confermarsi come capocannoniere della serie B, ma il suo tiro finisce tra le braccia di Farelli. La risposta del Latina è di Dumitru, solito ispiratore: questa volta l’assist è per Corvia che manca però l’aggancio. Abruzzesi che non vogliono accontentarsi del punto: a 10 minuti dalla fine Lapadula va vicinissimo al gol, ma Farelli non è dello stesso avviso e salva porta e partita. Se il capocannoniere del campionato non segna, ci pensa Memushaj: è suo il gol-partita a nove minuti dal fischio finale. Per l’albanese gol ed espulsione (secondo giallo per aver dato un calcio ad un microfono proprio durante l’esultanza).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui