Napoli-Lazio 5-0 Gabbiadini esulta 2Manolo Gabbiadini potrebbe essere il miglior acquisto del mercato di gennaio del Napoli. Già, potrebbe e magari lo sarà: l’umore non è al top, e sarebbe strano il contrario considerando la collezione di panchine inversamente proporzionale al suo valore, però il club azzurro lo ritiene incedibile nonostante la fila delle pretendenti parta dall’Italia e arrivi in Inghilterra. Inutile nascondersi: Gabbiadini piace a tanti club, e anche in questo caso sarebbe strano il contrario, però il Napoli lo ha blindato in estate, rifiutando un’offerta da 22 milioni di euro recapitata dall’Inter, e continua a farlo anche ora. Ottima notizia di fine anno per Sarri. Davvero. Ma ora è Manolo ad attendere buone nuove dal 2016: la voglia di gol e di grande calcio, soprattutto in campionato, è alle stelle. E, come sopra, sarebbe strano il contrario.

BLINDATO. E allora, il paradossale caso di Gabbiadini. L’attaccante di razza dal sinistro infuocato che un anno fa il Napoli pagò alla Samp 12 milioni e mezzo di euro, e che dopo quasi cinque mesi di grandissimo livello è finito a contare panchine e minuti. E ad aspettare il giovedì di coppa: centravanti di Europa League, finora è andata così. C’è poco da fare. E sebbene i numeri di coppa siano da sballo, con 4 gol realizzati in 301 minuti, è il vuoto del campionato a fare rumore: 9 presenze, di cui soltanto una da titolare (a Empoli), 222 minuti di gioco, un gol e 2 assist. Al cospetto di questa situazione, i telefoni di De Laurentiis e del suo manager, Silvio Pagliari, hanno preso a squillare a raffica: gli estimatori sono un bel po’, da Milano a Londra, eppure il Napoli non fa che ribadirne l’incedibilità. E l’importanza: per il club, il giocatore vale 25 milioni di euro.

CORR SPORT

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui