PIANETA CALCIO

Genoa-Sampdoria, Montella: vincerà la squadra più lucida

Il derby Genoa-Samp “è uno dei più sentiti d’Italia, mi è sempre piaciuta questa partita. Arrivo con serenità alla sfida, anche se dall’altra parte non sono particolarmente amato”. Lo ha detto Vincenzo Montella, tecnico della Sampdoria, parlando oggi durante il briefing che precede il 111° derby genovese. “Al di là dei singoli – ha detto Montella rispondendo a chi gli chiedeva chi sarà l’uomo derby -, penso che la squadra che riuscirà a mantenere più lucidità vincerà la partita”.

Sorpresa intanto: durante le feste di Natale, di solito letali per la forma fisica, Antonio Cassano è dimagrito. La notizia la dà Montella, nel consueto briefing che precede il derby della Lanterna. Cassano giocherà la stracittadina del 5 gennaio? “E’ dimagrito e sta bene – ha detto l’Aeroplanino -. E’ un valore per la squadra, sta lavorando bene e sta giocando. Tutto poi è ricondotto alle scelte che fa l’allenatore per il bene della squadra e non per il bene del singolo”, le risposte “le dà il campo”.

“Il derby l’ho giocato una vita fa, ora lo sento meno ma in città è molto sentito. Parliamo di una partita importante, non proprio come le altre” continua Montella, pronto per la sua prima stracittadina da allenatore. L’impatto alla Sampdoria non è stato ottimale ma la chiusura di 2015, con un pari e una vittoria, lascia ben sperare. “Stiamo recuperando l’entusiasmo e ora serve dare continuità – dice il tecnico -. Questo però non vuol dire che giocheranno gli stessi uomini visti col Palermo. Servirà attenzione massima per tutti i novanta minuti e poi tanto entusiasmo, voglia di vincere”, ci tiene a sottolineare Montella, che dunque non esclude qualche novità in formazione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui