LE ALTRE DI A

Sampdoria, Montella e l’uomo derby: “Cassano può darci molto”

GENOVA – “Il derby l’ho giocato una vita fa, ora lo sento meno, ma in città è molto sentito. Parliamo di una partita importante, non proprio come le altre”. Vincenzo Montella, tecnico della Sampdoria, è pronto per la sua prima stracittadina da allenatore blucerchiato. Appuntamento alle 20,45 del 5 gennaio per la sfida contro il Genoa, anticipo della diciottesima giornata di Serie A.

“STIAMO RECUPERANDO ENTUSIASMO” – L’impatto di Montella alla Sampdoria non è stato ottimale ma la chiusura di 2015, con un pari e una vittoria, lascia ben sperare. “Stiamo recuperando l’entusiasmo e ora serve dare continuità – dice l’allenatore blucerchiato – Questo però non vuol dire che giocheranno gli stessi uomini visti col Palermo. Domani servirà attenzione massima per tutti i novanta minuti e poi tanto entusiasmo, voglia di vincere”.

“ALVAREZ HA QUALITA’ IMPORTANTI” – Montella quindi non esclude qualche novità in formazione. Magari potrebbe esserci spazio per Cassano (“E’ in forma, può darci molto”) mentre nelle prossime gare il tecnico è pronto a puntare forte su Ricky Alvarez, l’ultimo arrivato: “Ha qualità davvero importanti, salta l’uomo e possiede buona tecnica”, dice del 27enne trequartista argentino ex Inter e Sunderland, il cui ingaggio fino a giugno (maglia numero 25 per lui) è stato ufficializzato oggi dalla Sampdoria.

“GENOA SOTTO LE ASPETTATIVE” – Tornando al derby, si affrontano due squadre che non stanno riuscendo a ripetere l’ottima stagione scorsa. “A inizio anno valutavo quella della Genoa come una delle rose più complete tra le squadre del suo livello – ammette Montella -, ma non stanno rispettando le aspettative. E’ un peccato così che a una partita di questo tipo si arrivi con pochi punti e in situazioni diverse dall’anno passato, ma si sa che poi una volta in campo non conta più niente”.

sampdoria

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui