NEWS

Napoli-Toro, sono solo 9 le vittorie granata al San Paolo

L’ultima prestazione in casa del Napoli al San Paolo, quella risalente allo scorso anno, non fu certo una partita da ricordare per il Toro. Dopo il vantaggio firmato Quagliarella i partenopei ribaltarono la partita vincendo per 2-1 grazie alle reti di Insigne e Callejon. Una sconfitta, per i granata, coronata poi dalla doppia espulsione avvenuta ai danni di Glik ed El Kaddouri dopo il fischio finale del match. Anche la stagione precedente non andò bene e i partenopei, questa volta grazie alla doppietta di Higuain, si imposero per 2-0.

Per trovare l’ultimo risultato positivo per il Toro in una trasferta napoletana bisogna risalire alla stagione 2012/2013 quando gli uomini di Ventura riuscirono a strappare un pareggio siglato dalle reti di Cavani e di Sansone che regalò al Toro un punto proprio allo scadere della partita. Si tratta del primo gol in Serie A per l’attaccante granata che permette al Toro, in una partita che vede anche l’espulsione di Mazzarri per proteste, di restare imbattuta fuori casa.
L’ultima vittoria del Toro in casa del Napoli, invece, risale al campionato 2008/2009 quando i granata, guidati da Camolese, riuscirono a sconfiggere i padroni di casa per 2-1. A siglare la doppietta del Toro ci pensarono Bianchi, che agguantò il pareggio dopo l’iniziale vantaggio di Pià, e Rosina che regala alla squadra la prima vittoria esterna della stagione.

Per risalire, invece, alla vittoria con più reti in casa del Napoli bisogna guardare alla stagione 1980/1981 quando i granata si imposero per 3 reti a 1. Autori di quella vittoria furono Pulici, che siglò una personale doppietta, e Volpati mentre per i partenopei solo Musella riuscì a far crollare la difesa granata. Per il Napoli, invece, il successo con il maggior numero di reti risale al 1° febbraio 1970 quando Altafini, Manservisi, Bianchi e Bosdaves chiusero il match sul 4-0 finale.

Nel complesso granata e partenopei si sono incontrati, in Serie A, 124 volte. Per il Toro le vittorie sono 34 contro i 51 pareggi e le 39 sconfitte. Di queste, nelle 62 sfide disputate in casa del Napoli, soltanto in 9 occasioni i granata sono riusciti a conquistare i tre punti mentre le sconfitte ammontano a 25. I restanti 28 match si sono chiusi in parità.

toro.it

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui