LE ALTRE DI A

Frosinone, Stellone: ”Napoli forte, ma nulla è impossibile”

FROSINONE – Ci vuole provare, il Frosinone. Sulla carta la sfida con il Napoli non lascia grandi possibilità ai ciociari, che puntano sulla spinta del Matusa e sul morale alto dopo il pari con il Sassuolo per conquistare un risultato prezioso contro Higuain e compagni.

Roberto Stellone, che da giocatore ha trascorso una fetta dalla sua carriera a Napoli (“sono legatissimo a quella maglia, a Napoli ho trascorso quattro anni meravigliosi e lì sono cresciuto molto come uomo e come calciatore”), spiega che mai come questa volta “le scelte per allestire la formazione sono state molto difficili, in quanto ho visto più di dieci partite del Napoli ed è una squadra che fa gol e gioca bene contro ogni tipo di modulo. Noi veniamo da una buona prestazione, quella contro il Sassuolo – aggiunge Stellone -, e tutti i miei giocatori meriterebbero di giocare: mai come questa volta ho avuto dei dubbi nelle scelte sullo schieramento anti-Napoli”.

Il Napoli che avversario sarà? “Loro stanno facendo benissimo – risponde Stellone -. Hanno sbagliato forse solo la partita di Bologna e poi i numeri parlano chiaro, hanno la seconda miglior difesa del campionato e il secondo miglior attacco, e giocano a memoria. Per far risultato dovremo raddoppiare, anzi triplicare, le nostre forze. La nostra bravura sarà nel limitare le loro qualità ed essere compatti e attenti. Ma nel calcio nulla è impossibile”. Giocherà il nuovo acquisto Kragl? “Può fare anche il terzino, ma domani gioca Crivello – risponde Stellone a proposito del tedesco -. La formazione è fatta ma voglio anche capire la condizione fisica di quelli che hanno giocato contro il Sassuolo. Cambierò almeno 3-4 giocatori perché abbiamo bisogno di energie fresche. Gennaio è un mese particolare, ma non ci saranno distrazioni come non ci saranno rivoluzioni”.

frosinone calcio

serie A
Protagonisti:
roberto stellone
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui