NEWS

Renica: “Difficile migliorare questo Napoli. Koulibaly, che crescita”

renica

ALESSANDRO RENICA, ex difensore del Napoli, è intervenuto su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino:

“Mi risulta difficile far capire quanto sia stato bello giocare a Napoli, è una situazione che non si può descrivere o raccontare.
Il Napoli è maturo, Sarri sta facendo crescere questa squadra in parecchie situazioni, come nel gioco o in fase difensiva. Higuain, per ruolo e caratteristiche diverse, non può essere paragonato a Maradona, ma è vero che l’argentino di oggi è fondamentale come lo era l’argentino per noi. Il Napoli ha meritato ampiamente il titolo parziale di campione d’inverno per il gioco espresso e per la facilità con cui va in gol. Personalmente, quando tutti erano scettici, io ero convinto che gli azzurri potessero fare una stagione importante. La Juventus è, potenzialmente, la squadra da battere: è rientrata prepotentemente nella lotta per lo scudetto con dei giocatori di grande qualità e, soprattutto, esperienza.
Mercato? È difficile migliorare questa squadra, c’è tanta qualità anche in panchina, sarà dura per Giuntoli e De Laurentiis.
Koulibaly? Già lo scorso anno sostenevo fosse fortissimo e quest’anno, in una difesa così organizzata, sta crescendo tanto, anche grazie alla presenza di Reina. Boban non ha capito quanto sia maturo questo spogliatoio: anche se festeggiano, i giocatori hanno capito che questo può essere l’anno buono e si stanno facendo trasportare dal grande entusiasmo della gente, senza timore alcuno perché conoscono il proprio valore”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui