LE ALTRE DI A

Milan, Galliani non fa promesse: ”Al momento tutto bloccato”

MILANO – Semifinale di Coppa Italia assicurata dopo la vittoria sul Carpi, ma il futuro per Sinisa Mihajlovic è da conquistare partita per partita. “Arrivederci, buona giornata a tutti”, ha glissato Adriano Galliani prima del Consiglio di Lega rispondendo a chi gli chiedeva del tecnico sempre in discussione. L’ad se ne è andato sorridendo. Ironia, ma anche la dimostrazione che l’ex tecnico blucerchiato da tempo non può contare su un sostegno incondizionato. Non tanto per volere di Galliani che cerca di preservare più possibile gli allenatori, ma perché Berlusconi non è più entusiasta di Mihajlovic come confermano le tante frecciate delle ultime settimane.

CERCI BLOCCATO – L’avanzata in Coppa Italia però è un buon balsamo: “Potrebbe darci la possibilità di andare in finale a cui manchiamo dal 2003 – continua Galliani – potrebbe essere un modo per andare in Europa perché chi vince la Coppa Italia va direttamente in Europa League senza passare dai preliminari”. Intanto il mercato è congelato dalla situazione di Cerci: “Noi abbiamo dato il nostro ok al suo trasferimento al Genoa. Il giocatore è d’accordo e l’Atletico Madrid è assolutamente d’accordo. Non c’è però l’ok del fondo del Qatar (proprietario di parte del cartellino, ndr). E’ un loro diritto dire di no. Senza questo ok, Cerci resterà da noi”.

MERCATO SENZA PROMESSE – Da questa trattativa dipende anche l’eventuale ritorno di El Shaarawy: “Stephan è del Monaco e se lo deve tenere fino al 30 giugno a meno che non ci sia un accordo con noi. La trattativa con la Roma è bloccata. Stephan potrebbe tornare da noi se partirà Cerci, altrimenti no perché siamo tanti”. Piedi per terra in questa campagna di gennaio: “Niente promesse ai tifosi. Il mercato è fatto di affari”. Con la speranza di beneficiare dei recuperi di Balotelli e Menez: “Sono da considerare i nostri nuovi acquisti perché non hanno mai giocato. Balotelli qualche partita l’ha fatta, ma non molte. Menez, che è stato il nostro capocannoniere dello scorso anno, invece non è mai sceso in campo”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
adriano galliani
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui