NEWS

Napoli-Inter di Tim Cup 2016, orario diretta tv e info streaming

Si è archiviata la prima partita dei quarti di finale della Tim Cup 2015/16, quella tra Milan e Carpi, ma nei prossimi giorni verranno disputate le altre gare in programma per questo turno. Spicca senz’altro quella che vedrà opporsi il Napolidi Maurizio Sarri e l’Inter di Roberto Mancini, prevista per martedì 19 gennaio. Le due squadre si sono avvicendate in vetta alla classifica di Serie A nell’ultima giornata, con i partenopei che si sono laureati campioni d’inverno, mentre i nerazzurri ora si trovano ad inseguire e, per altro, sono stati agganciati dalla Juventus, che ad inizio stagione era decisamente indietro. Tornando alla Coppa Italia, nei giorni scorsi è iniziata la vendita dei biglietti per lo Stadio San Paolo, che si prevede tutto esaurito per l’occasione.

Quest’anno, sempre in casa del Napoli, l’Inter si è dovuta arrendere 2-1, ma il match sarà aperto a qualsiasi risultato, anche se i padroni di casa sono apparsi imbattibili davanti al loro pubblico. L’ultimo precedente fra le due formazioni nella coppa nazionale risale alla stagione scorsa, quando proprio ai quarti di finale vinsero gli azzurri, con il risultato di 1-0, fissato da un goal di Gonzalo Higuaín. L’attaccante argentino, fin qui quest’anno, ha messo a segno ben 18 reti su 19 partite disputate in campionato, senza contare le 2 messe a referto in Europa League. Il bomber del Napoli aveva già castigato a novembre l’Inter con una doppietta, anche se nel finale di gara, nonostante l’uomo in meno, i nerazzurri riaprirono la partita con il goal di Adem Ljajić ed andarono vicini al pareggio nel finale.

 Napoli-Inter in diretta tv sulla Rai: ora d’inizio del match

Il Napoli, dopo aver vinto 3-0 contro l’Hellas Verona agli ottavi di finale a dicembre, dovrà superare l’Inter se vorrà accedere alle semifinali. La squadra milanese, invece, arriva dalla vittoria con il medesimo risultato contro il Cagliari. Non è facile fare un pronostico su questa sfida, ma i recenti risultati e la miglior qualità di gioco fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte dei partenopei. La formazione che supererà questo turno, ricordiamo che andrà a sfidare la vincente di Lazio-Juventus, programmata per il giorno successivo. Tornando alla partita Napoli-Inter, il fischio d’inizio sarà alle ore 20.45 di martedì. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 1. Oltre che in chiaro sul digitale terrestre, come del resto le altre gare di Tim Cup, l’incontro del San Paolo sarà visibile anche in diretta streaming gratuitamente: basterà accedere al portale Rai.tv e sintonizzarsi sul primo canale della TV di Stato. Archiviata questa sfida, si tornerà a disputare il campionato di Serie A, che entro la fine di gennaio proporrà Carpi in casa e Milan in trasferta per l’Inter e Sampdoria in trasferta ed Empoli in casa per il Napoli. La lotta scudetto proseguirà a distanza in attesa dello scontro diretto del 17 aprile.

blastingnews

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui