LE ALTRE DI A

Carpi, Castori cerca continuità: ”Confermiamo i nostri progressi”

CARPI – Sfruttare la seconda partita casalinga consecutiva e avvicinarsi ancora di più alla zona retrocessione. Con questo obiettivo il Carpi si prepara alla sfida interna contro la Sampdoria. Gli emiliani vogliono confermare il buon momento dopo il successo sull’Udinese e la buona prestazione in Coppa Italia contro il Milan di martedì scorso. Il tecnico Castori presenta la gara: ”Siamo già coscienti del fatto che non possiamo più guardare chi abbiamo davanti. Nelle condizioni in cui siamo dobbiamo cercare di fare punti in tutte le partite e mettere tutta la voglia e la determinazione che abbiamo”.

”SAMP HA GRANDI QUALITA”’ – Il tecnico biancorosso parla dei blucerchiati di Montella: ”E’ una partita contro una squadra forte, che ha dei giocatori di grande qualità ed è in un momento positivo. Dobbiamo cercare l’impresa ed essere concentrati su noi stessi, tirando fuori il massimo da questa partita e cercando di dare seguito alle ultime prestazioni. Il lavoro di Montella ha richiesto all’inizio un pò di tempo perché ha stravolto il modo di giocare della squadra. Adesso sta raccogliendo i frutti, il gruppo ha capito le logiche dell’allenatore ed ha dimostrato di essere un collettivo di grande qualitaàed esperienza.  Noi l’avversario lo studiamo e lo rispettiamo, però dobbiamo pensare ad andare in campo e fare la nostra partita con alta intensità, velocità di esecuzione ed aggressione feroce”. Cassano pericolo numero uno: ”E’ un giocatore che si sta riprendendo, un campione con dei colpi straordinari. E’ un calciatore importante per la Sampdoria, pericolosissimo perché fa delle giocate di prima che riescono a pochi”.

”STANCHEZZA ALIBI DEI DEBOLI” – Per il Carpi è la terza partita in una settimana, ma Castori non vuole scuse: ”La stanchezza è l’alibi dei deboli, quindi nello spogliatoio non voglio sentire parlare di quest’argomento. Dovremo attaccare l’avversario a testa bassa e fare ciò che ci riesce meglio. La matematica ci dice che ci sono ancora possibilità per arrivare alla salvezza, quindi dovremo cercare di essere il più possibile razionali e pratici. Iniziare a fare teorie sulla classifica ci toglierebbe solo risorse. Viviamo settimana per settimana, concentrandoci a fare il massimo contro ogni avversario senza distrazioni”. Formazione, Mbakogu favorito su Lasagna: ”E’ cresciuto molto e questo è positivo – dice Castori -. Il gol può dargli più fiducia, o perlomeno dargli qualcosa in più in quanto a morale e consapevolezza. Ultimamente ha fatto buone prestazioni e ci auguriamo tutti che si sblocchi presto, però segnare non deve essere un assillo. Intanto deve continuare ad essere utile alla squadra, poi il gol verrà da sé”.

serie A

carpi calcio
Protagonisti:
fabrizio castori

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui