LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini ritrova Perotti: ”Il mercato non disturba, giocherà dall’inizio”

GENOVA – Finalmente Perotti. Il Genoa ritrova la sua stella, che ha scontato le 3 giornate di squalifica e potrà così fare il suo esordio nel 2016. Nonostante sia sempre vicinissimo al passaggio alla Roma, Gasperini è intenzionato a schierarlo dall’inizio: ”E’ molto concentrato: al di là di tutto e delle voci, lui è veramente attaccato a questo gruppo, a questa società e a questo ambiente. Ha voglia di fare bene, se non gli viene l’influenza stanotte giocherà”.

”RITROVATA LA SERENITA”’ – La vittoria a Bergamo ha spezzato una serie negativa di 5 ko di fila, ora Gasperini cerca la vittoria a Marassi: ”I tre punti hanno ridato un pò di serenità, le sconfitte creano problemi ma il nostro è un gruppo che ha sempre reagito. Non tutto è passato dopo domenica. E’ importante recuperare il peso del fattore campo, determinante per allontanare la zona rischioDobbiamo stare attenti: il Palermo è un’ottima squadra a dispetto della classifica. Serve concentrazione”. Sarà la partita dell’ex Rigoni: ”Sta migliorando la condizione. Abbiamo ottenuto 19 punti in un contesto di contrattempi alla voce infortuni ed espulsioni, difficilmente ripetibili nel girone di ritorno in quella misura. Per questo penso che saremo in grado di migliorare”.

”SERVE UN ESTERNO DESTRO” – Come sempre il Genoa è molto attivo quando il calciomercato è attivo, sia in entrata che in uscita. Gasperini non si nasconde e chiede un esterno destro: ”Credo che il mercato entrerà nella fase calda nelle ultime due settimane con la fase delle trattative vere. La duttilitù di Ansaldi permette di tamponare un vuoto sulla destra, tuttavia è una soluzione temporale e numericamente serve un’alternativa”.

serie A

genoa
Protagonisti:
gian piero gasperini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui