LE ALTRE DI A

Napoli, con la coppa scatta il turnover. Mercato, affondo per Grassi

Napoli, con la coppa scatta il turnover. Mercato, affondo per GrassiKoulibaly in azione (agf) NAPOLI – La par condicio calcistica. E’ il destino delle grandi squadre che devono affrontare ogni competizione con la stessa determinazione. Il Napoli proverà a dimostrarlo domani sera contro l’Inter. La Coppa Italia stuzzica l’orgoglio del gruppo al pari del campionato, quindi l’asticella della concentrazione è alta. In palio c’è la semifinale, un traguardo cui nessuno vuole rinunciare. Maurizio Sarri è stato categorico in questi giorni: la sfida con i nerazzurri rappresenta una priorità e per questo sta preparando l’appuntamento nei minimi dettagli. L’obiettivo è regalare un’altra soddisfazione al pubblico del San Paolo.

IL TURNOVER – Il tecnico non ha ancora scelto la formazione titolare. C’è una sensazione diffusa: un po’ di turnover sarà necessario per mantenere alto il livello delle prestazioni. Novità in tutti i reparti, dunque. In difesa rientra Koulibaly che potrebbe essere affiancato da Chiriches, favorito su Albiol. Sugli esterni uno tra Maggio e Strinic potrebbe avere una chance dal primo minuto. In mediana tutto ruota attorno ad Hamsik: il capitano ha chiuso la gara con il Sassuolo con i crampi, quindi potrebbe usufruire di un turno di riposo. In attacco scalpitano sia Mertens che Gabbiadini. Il talento bergamasco spera di poter giocare dall’inizio: la staffetta con Higuain, dunque, è una soluzione da non escludere.

LA CARICA DI KOULIBALY – Il difensore francese sabato è diventato papà e quindi ha una carica ulteriore per dare il massimo contro l’Inter. “Teniamo molto alla Coppa Italia – ha spiegato a radio Kiss Kiss – e siamo concentrati in vista della gara di domani che sarà dura. L’Inter è un avversario pericoloso”. Il campionato tornerà una priorità domenica con la trasferta di Genova contro la Samp. “Siamo contenti di come stanno andando le cose, ma non dobbiamo pensare ai risultati ottenuti. Il cammino è ancora lungo. Siamo a metà stagione e noi abbiamo fame di vittorie. Il duello con la Juve? E’ presto per dirlo, è una lotta tra tante squadre. Ci sono avversarie di livello e nulla si può prevedere. Per questo noi ora siamo concentrati soltanto sull’Inter”. Il Napoli può contare su un fuoriclasse come Higuain. Il Pipita sposta gli equilibri. “Sono felice di averlo in squadra. E’ già difficile marcarlo in allenamento, figuriamoci in partita. Per noi è fondamentale”. 

IL MERCATO – Il Napoli sta facendo sul serio per Alberto Grassi. Il diesse Giuntoli incontrerà nei prossimi giorni l’Atalanta per fare il punto della situazione. La società azzurra è pronta a presentare un’offerta complessiva di 8 milioni per sbaragliare la concorrenza della Fiorentina e aggiudicarsi così un centrocampista di prospettiva. Poi arriverà anche un difensore considerando che Henrique è stato ceduto. Maksimovic resta un’ipotesi anche se Cairo continua a ribadire l’incedibilità fino a giugno del centrale serbo. Non è da escludere un affondo per Barba dell’Empoli.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui