COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Sampdoria-Napoli 2-4, poker azzurro a Marassi

12628636_1089630691067576_3343186865670100716_oIl Napoli vince a Marassi battendo la Sampdoria per 4-2. A segno per gli azzurri nel primo tempo Higuain e Insigne. Nella ripresa chiudono la gara i gol di Hamsik e Mertens.

PRIMO TEMPO

Al 4′ occasione per il Napoli, gran lancio di Pepe Reian per Higuain, che in area riceve il pallone, prova la conclusione ma spedisce il pallone alto. Al 9′ passa in vantaggio il Napoli: errore di Barreto che perde il pallone nei pressi dell’area di rigore, riceve il pallone Higuain e spedisce il pallone in rete. Al 15′ calcio di punizione per il Napoli, batte Ghoulam ma il pallone termina di poco alto. Al 17′ viene assegnato un calcio di rigore per il Napoli per un fallo di Barreto su Albiol sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dal dischetto non sbaglia Lorenzo Insigne. Al 31′ grande azione di Allan che dalla fascia destra si inserisce in area di rigore, serve Callejon che prova la conclusione ma Viviano intercetta. Al 43′ occasione per il Napoli: Insigne serve un con cross Callejon, lo spagnolo passa ad Higuain di tacco ma la conclusione del Pipita è debole. Al 45′ errore di Hamsik, Carbonero riceve il pallone e si invola in area, serve Correa che insacca.

SECONDO TEMPO

Ad inizio ripresa azzurri un pò in difficoltà, la Sampdoria si rende pericolosa in fase offensiva. Al 58′ espulso per doppio giallo Cassani per un fallo su Insigne. Al 59′ terzo gol del Napoli firmato da Marek Hamsik: il capitano azzurro si inserisce in area, salta due avversari e in svivolata spedisce il pallone in rete. Al 65′ ci prova ancora Hamsik con un tiro a giro ma il pallone termina fuori. Al 70′ altra occasione per il Napoli con Allan da fuori area che serve Higuain, l’argentino prova una conclusione da fuori area ma il pallone termina alto. Al 73′ segna la Sampdoria con Eder sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 75′ conclusione potente di Strinic ma ci arriva Viviano. Al 78′ Callejon serve con un pallonetto Hamsik in area, lo slovacco prova una conclusione al volo ma non controlla il pallone. Al 78′ Higuain riceve un buon passaggio, entra in area e da solo davanti al portiere non inquadra lo specchio della porta. Al 79′ arriva anche il quarto gol degli azzurri, questa volta firmato da Dries Mertens che si rende protagonista come sempre in area di rigore. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 94′ termina la gara.

IL TABELINO

Sampdoria (4-3-3): Viviano; Cassani, Regini, Moisander, Zukanovic; Barreto, Fernando, Carbonero; Correa, Cassano, Eder. A disp. Puggioni, Brignoli, Pedro Pereira, Silvestre, Ivan, Palombo, Alvarez, Dodò, Krsticic, Rodriguez, Muriel. All. Montella

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp. Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Luperto, Chalobah, Valdifiori, D. Lopez, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All. Sarri

Arbitro: Daniele Orsato

Marcatori: 9′ Higuain; 18′ Rig. Insigne

Ammoniti: Jorginho (N); Cassani (S)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui