LE ALTRE DI A

Palermo-Udinese 4-1: Schelotto risolleva i rosanero, friulani in crisi

QUAISON NON PERDONA – E’ un buon momento per i siciliani che insistono. Alla mezz’ora Chochev viene murato da Badu in area, poi lo stesso bulgaro crossa sul secondo palo dove Gilardino va di testa: palla alta di poco. Ci prova anche Vazquez per due volte al 34’ ma prima viene murato da Perica e poi trova la parata di Karnezis. Un minuto dopo la pressione siciliana viene premiata con un gol di pregevole fattura: Gilardino per Hiljemark in area, colpo di tacco splendido per il piattone destro di Quaison che ripaga la fiducia di Schelotto realizzando il suo primo gol in campionato.

HILJEMARK RADDOPPIA, LAZAAR PER IL TRIS – Sorrentino respinge un bel tiro di Widmer in avvio di ripresa. Ma il Palermo colpisce ancora: grande azione centrale di Vazquez, palla in area a Quaison che la rimette in mezzo. Una deviazione favorisce Hiljemark che con la coscia segna. Colantuono cambia Perica con Zapata e gli ospiti vivono il loro miglior momento dopo lo 2-0. Sorrentino dice di no a Thereau, quindi para in due tempi su Bruno Fernandes, mentre al 19’ Badu viene colpito da dietro da Gonzalez in area. Sarebbe rigore, ma Tagliavento non vede nemmeno il fallo. Il Palermo opera di rimessa ora e al 32’ trova il tris con un tiro da lontano di Lazaar deviato da Wague.

ACCORCIA THEREAU, TRAJKOVSKI CALA IL POKER – Al 34’ arriva la rete friulana. Prima Sorrentino devia in angolo una gran botta di Badu. Si batte il corner e Thereau di testa fa centro eludendo la difesa a zona siciliana. Tra i padroni di casa entrano Djurdjevic per Gilardino e Trajkovski per Quaison. Al 40’ Sorrentino è super quando salva su una conclusione ravvicinata di Felipe. Un minuto dopo Djurdjevic viene lanciato solo verso la porta, esce Karnezis che respinge. Serve il poker invece Trajkovski al 41’ con una splendida esecuzione a giro col destro dal limite con pallone sul secondo palo. Nel finale il Palermo va vicino anche al quinto gol se non fosse per Karnezis che prima salva su Trajkovski e poi respinge un tiro di Vazquez.

Palermo-Udinese 4-1 (1-0)
Palermo (4-3-3):
Sorrentino 7, Struna 6,5, Goldaniga 6, Gonzalez 6, Lazaar 6, Hiljemark 7, Jajalo 6, Chochev 6,5, Vazquez 7, Gilardino 6 (dal 33′ st Djurjevic sv), Quaison 6,5 (dal 41′ st Trajkovski 7) (53 Alastra, 91 Colombi, 2 Vitiello, 3 Rispoli, 15 Cionek, 22 Balogh, 24 Cristante, 25 Maresca, 77 Morganella, 97 Pezzella). All.: Schelotto-Bosi 7.
Udinese (3-5-2): Karnezis 6,5, Wague 5,5, Felipe 5, Piris 5, Widmer 5, Badu 5,5 (dal 35′ st Kone sv), Lodi 5,5, Bruno Fernandes 6,5, Edenilson 6 (dal 18′ st Adnan 5,5), Perica 5 (al 12′ st Zapata 5), Thereau 6 (90 Romo, 97 Meret, 16 Iturra, 19 Guilherme, 32 Camigliano, 33 Kone, 42 Coppolaro, 74 Aguirre, 75 Heurtaux). All.: Colantuono 5.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Reti: nel pt al 35′ Quaison. Nel st al 11′ Hiljemark, al 32′ Lazaar, al 34′ Thereau, al 42′ Trajkovski.
Ammoniti: Chochev, Widmer, Felipe, Jajalo, Badu per gioco falloso.
Angoli: 7-6 per l’Udinese.
Spettatori: 14.325.

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui