CALCIOMERCATO

Il calciomercato Napoli vira in difesa: De Maio alternativa a Barba

Il centrocampo è sistemato, adesso tocca alla difesa. Martedì infatti al Napoli è stato il grande giorno di Alberto Grassi che, dopo avere sostenuto le visite mediche di rito a Castelvolturno, si è trasferito in sede per mettere la sua firma sul contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2020.

Il ventunenne centrocampista, che arriva dall’Atalanta per 8 milioni di euro più due di bonus, rappresenterà la prima alternativa ai titolarissimi Allan e Hamsik ma potrebbe trovare spazio soprattutto in Europa League.

Sistemata la mediana, come dicevamo, ora Giuntoli lavora per regalare a Sarri anche un tassello in difesa e, appurata l’impossibilità di arrivare a Tonelli, l’obiettivo numero uno è il compagno Barba dell’Empoli per il quale il Napoli avrebbe già offerto 4 milioni di euro.

Offerta però smentita dal direttore sportivo Carli intervistato da ‘RTV 38’: “Non ci sono state trattative per il trasferimento di Barba, noi siamo sereni e valuteremo se arriveranno offerte serie. In questo momento mi sembra utopistico pensare che il ragazzo si trasferisca presto al Napoli. 

Non ho parlato con il giocatore e non so quale sia la sua volontà, mentre quella della società è di mantenere il gruppo attuale. Federico Barba è un ragazzo che ha prospettiva, nel suo ruolo abbiamo Costa che sta facendo bene quindi se arriva un’offerta seria potremmo farci un pensierino, pero’ offerte non ne sono ancora arrivate”.

In ogni caso, ovviamente, Giuntoli non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparato ed in vista di un eventuale rifiuto da parte del club toscano, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, avrebbe sondato il terreno con il Genoa per Sebastian De Maio.

Il francese, sei anni più grande di Barba, nelle scorse settimane era finito nel mirino dell’Inter e rappresenterebbe un innesto di qualità ed esperienza oltre che una valida alternativa alla coppia Albiol-Koulibaly.

goal.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui